‘Sei mai stata sulla luna ?’ | Su Rai1 il film commedia con Raoul Bova

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Stasera Sei mai stata sulla luna ?

Oggi, mercoledì 8 marzo 2017, alle ore 21:25 Rai1 trasmette il film di Paolo Genovese con un bel cast di attori. Stasera Sei mai stata sulla luna vedremo, tra gli altri, gli attori Raoul Bova, Liz Solari, Emilio Solfrizzi, Dino Abbrescia, Nino Frassica e Neri Marcorè.

La trama

Guia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove ha ereditato una grande masseria di famiglia. Qui si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto e capisce che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero.

E quando la felicità è a un passo da lei, non saprà come raggiungerla. Inizialmente intenzionata a vendere la proprietà sarà proprio il suo rapporto con Renzo a farle cambiare idea.

Alcuni dati sul film

Il film è stato distribuito dalla “01 Distribution” nelle sale italiane il 22 gennaio 2015. È stato girato in Puglia tra Nardò, Galatina, la Masseria Lupoli (Crispiano), Martina Franca e Brindisi.

Candidato per la Migliore canzone originale a Francesco De Gregori al “David di Donatello” (2015) e Migliore canzone originale (Sei mai stata sulla Luna?) a Francesco De Gregori ai “Nastri d’argento” (2015).

L’autovettura di Raoul Bova che si vede nel film è una Fiat Campagnola AR76, un veicolo fuoristrada, prodotto dalla FIAT, nelle versioni 1101 Campagnola e 1107 Nuova Campagnola, dal 1951 al 1987.



Il nostro giudizio

Film convincente che mette al centro l’amore, un po’ inverosimile il finale che avrebbe potuto essere più credibile. Detto questo, Genovese non si smentisce, il film è divertente e belle solo le locations dove sono state girate le varie scene.

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU