Taranto ospita Noncifermanessuno | Arriva Luca Abete di Striscia

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Taranto ospita Noncifermanessuno | Arriva Luca Abete di Striscia

Taranto ospita Noncifermanessuno. Il tour motivazionale itinerante fa tappa a Taranto con l’arrivo del testimonial dell’ottimismo, Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia.

L’ottimismo arriva anche a Taranto

Il 7 maggio 2016 ore 10.30 all’I.T.I.S. “A. Pacinotti” (Via Lago Trasimeno) Taranto ospita NonCiFermaNessuno, tappa della seconda edizione del tour dell’ottimismo che vede protagonista Luca Abete di Striscia la Notizia. Più di 20 tappe tra università, scuole superiori ed eventi speciali con migliaia di studenti coinvolti e tanti Gadgets. Quella tarantina è l’ultima delle tappe del tour che hanno toccato varie città d’Italia da nord a sud cominciato a Roma (15 ottobre 2015) fino alla doppia tappa napoletana del 29 ottobre 2015 e del 28 aprile 2016 (le tappe di NonCiFermaNessuno).

L’idea #NonCiFermaNessuno

#NonCiFermaNessuno è un grido di battaglia, un’esclamazione carica di ottimismo e speranza, un messaggio positivo che invita a non mollare mai, con l’obiettivo per tutti di riuscire a ritagliarsi un posto nel mondo. (La pagina Facebook di #NonCiFermaNessuno).

Luca Abete è il testimonial della più grande “festa dell’ottimismo” mai realizzata, un tour motivazionale nelle università e nelle scuole, che non si esaurisce nel semplice evento, ma continua online attraverso una community di “donatori di entusiasmo”. Quest’anno, il progetto ha anche una speciale finalità benefica perché scaricando l’app di #NonCiFermaNessuno per ogni selfie sorridente inviato dagli utenti iscritti, verranno donati pacchi di pasta al Banco Alimentare.

Raccontando ai ragazzi l’esperienza dell’universitario che insegue con determinazione il proprio sogno fino a raggiungerlo, Luca è stato scelto dai docenti come testimonial per dialogare con gli studenti e con tutti coloro che affrontano quotidianamente ostacoli sul percorso della propria realizzazione personale e professionale.

E così, tappa dopo tappa, la community di #NonCiFermaNessuno è cresciuta nei numeri e il messaggio di entusiasmo è diventato sempre più forte. #NonCiFermaNessuno è un hashtag che da virtuale si è trasformato in reale: queste due forze insieme sono rivoluzionarie, e alimentano la forza di un progetto che intende comprendere tutti coloro che non si lasciano scoraggiare dalle difficoltà della vita e lottano per raggiungere i propri sogni.

Leggi altri articoli su TARANTO

LIFESTYLE
FOOD
SEGUICI SU TWITTER



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU