Umbria Jazz solidale | 3 Pianoforti per L’Aquila, tappa a Perugia

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Umbria Jazz solidale

Il progetto di solidarietà Tre Pianoforti per L’Aquila sarà protagonista dello storico Festival. Umbria Jazz solidale con la città abruzzese grazie al tour che proseguirà poi domenica 10 luglio a OSTUNI.

Tre pianoforti per L’Aquila: “suonare per non far vincere il silenzio

Sei mani, tre pianoforti e un cuore all’unisono che batte per la città abruzzese. Dopo il grande successo del concerto ottenuto in occasione di Piano City Milano, il progetto Tre pianoforti per L’Aquila, prosegue il suo tour di note e solidarietà arrivando a calcare uno dei palchi più prestigiosi della storia musicale nazionale e internazionale, l’Umbria Jazz, cuore pulsante della scena musicale italiana e internazionale attivo da più di quarant’anni.

Il progetto Tre Pianoforti per L’Aquila attraverso concerti unici nel loro genere, si propone di raccogliere fondi per l’acquisto di un pianoforte da destinare alla città de L’Aquila.

Un pianoforte da cui far ripartire nuova musica e nuova linfa per non far vincere il silenzio.

Perugia si stringe musicalmente attorno a L’Aquila

Da venerdì 8 a domenica 17 luglio 2016 anche la città di Perugia si stringerà musicalmente a quella de L’Aquila, parlando un’unica lingua fatta di note ed emozioni.

Lunedì 11 luglio 2016 alle ore 17 presso il Teatro del Pavone, Mirko Signorile, Giovanni Guidi e Claudio Filippini, saliranno sul palco dell’Umbria Jazz con il loro carico di armonie e intese.

Risuoneranno brani inediti improvvisati e composti al momento seguendo una scia di emozioni ed energie.

L’Umbria Jazz, accoglie Tre Pianoforti per L’Aquila con il suo tipico spirito innovatore, capace negli anni di mescolare popolarità ed esclusività andando incontro ai cambiamenti, comprendendoli e facendoli propri. In questa integrazione di storia e innovazione, il progetto Tre Pianoforti per L’Aquila si lega a doppio filo allo spirito cangiante del Festival, diventando cassa di risonanza per nuove note e nuovi percorsi all’insegna della solidarietà.

Le altre tappe del Tour

10 luglio ore 19 – PianOstuni – Ostuni (BR)

23 luglio – Festival Naturalmente Pianoforte  – Pratovecchio Stia (AR)

24 luglio – Fano Jazz Festival – Fano (PU).

Photo Credit: Dario Selvini

LEGGI le Info sui BIGLIETTI Umbria Jazz



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Scrivo articoli sul fisco, sociale, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU