UFFICIALE: Ventura esonerato dalla Figc che da questo momento cerca il nuovo CT

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Ventura esonerato dalla Figc

Dopo 48 ore di attesa, alla fine il comunicato ufficiale che tutti attendevano è arrivato: Ventura esonerato dalla Figc che da ora in poi cercherà il nuovo allenatore. Sarà Carlo Ancelotti il nuovo ct della Nazionale Italiana ? Tutti i sondaggi e tantissimi italiani lo danno per favorito ma occhio ai nomi a sorpresa…..

Niente dimissioni ma esonero

Ciò che si era capito fin da subito è accaduto: non si tratta di dimissioni ma di esonero. Questo significa che Gian Piero Ventura continuerà a percepire quanto stabilito dalle parti nel contratto a suo tempo sottoscritto. I dettagli si conoscerenno nelle prossime ore ma certo è che al momento il colpevole sembra solo lui, l’ormai ex Ct della Nazionale Ventura.

Ma davvero è solo colpa di Ventura? Noi crediamo di no e in Federazione qualcun altro dovrà farsi da parte se vogliamo davvero ricostruire… Altrimenti correremo il rischio di vedere sulla panchina dell’Italia qualcun altro non idoneo a ricoprire questo importante ruolo…

Ventura esonerato dalla Figc: il comunicato Figc

Alla riunione convocata dal Presidente della FIGC Carlo Tavecchio hanno preso parte i Presidenti delle componenti federali:

  • Gravina
  • Nicchi
  • Sibilia
  • Tommasi
  • Ulivieri

E’ stato avviato un confronto a seguito della mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali di Russia 2018. Come primo punto all’ordine del giorno, Tavecchio ha comunicato la scelta sulla guida tecnica azzurra e, a far data da oggi, Gian Piero Ventura non è più il Commissario Tecnico della Nazionale.

Il Presidente federale ha informato altresì i rappresentanti delle componenti, che ne hanno preso atto, della sua indisponibilità a rimettere il mandato per assumersi la responsabilità di sottoporre al Consiglio Federale di prossima convocazione una serie di proposte sulle quali i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi.



LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU