Nemo 16 novembre | Ospite il ministro Lorenzin e il ritorno a Ostia dopo Piervincenzi

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Nemo Rai2 16 novembre

Il ritorno a Ostia dopo l’aggressione a Daniele Piervincenzi e la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale di Russia 2018. Questi e altri temi nella puntata di Nemo Rai2 16 novembre in onda dalle ore 21,20 con ospiti Bruno Vespa, il vignettista Vauro Senesi e la conduttrice Natasha Stefanenko.

Il ritorno a Ostia

La scorsa settimana, durante una intervista sulle elezioni ad Ostia, l’inviato Daniele Piervincenzi e il film maker Edoardo Anselmi sono stati violentemente aggrediti da Roberto Spada. Un fatto che ha scosso tutta l’Italia, Piervincenzi ne è uscito malconcio riportando la rottura del setto nasale e una prognosi di 30 giorni. Spada, fratello del boss Carmine, che ha a suo carico una condanna in primo grado a 10 anni per estorsione aggrava dal metodo mafioso, è stato fermato dai Carabinieri e trattenuto in carcere per lesioni con l’aggravante del metodo mafioso. Sarà trasferito nelle prossime ore dal carcere di Regina Coelinel a quello di massima sicurezza di Tolmezzo in provincia di Udine.

Dopo l’aggressione a Piervincenzi, gli inviati Nello Trocchia e Carmen Vogani sono tornati a Ostia per continuare a indagare sulla situazione sociale del quartiere alla vigilia delle elezioni per il rinnovo dei vertici del municipio. Per raccontarci Ostia, com’era un tempo e com’è oggi, salirà sul palco Antonio Mancini, tra i membri della banda della Magliana ed oggi scrittore. Anche il vignettista e scrittore Vauro Senesi offrirà sul tema il suo punto di vista.

Gli altri temi

Enrico Lucci ci porterà nella casa di una famiglia di vegani e antivaccinisti per trascorrere una giornata con chi ritiene dannoso vaccinare i propri figli. Sul palco, per un punto di vista differente, ci sarà il ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Seguirà una intervista all’ex dirigente della Juventus Luciano Moggi per commentare l’esclusione della nazionale italiana dai prossimi Mondiali di calcio. Con l’inviata Laura Bonasera Nemo si sposterà al sud, per raccontare le elezioni regionali in Sicilia, stavolta dal punto di vista degli abitanti della baraccopoli di Messina. A seguire, il commento del giornalista Pietrangelo Buttafuoco.

Gli inviati David Chierchini e Matteo Keffer ci condurranno in Tunisia, sulle tracce degli italiani in pensione che hanno scelto di vivere ad Hammamet.



Nemo Rai2 16 novembre: i canali SOCIAL

Il programma Nemo-Nessuno escluso è una produzione Rai con FremantleMedia ed è visibile anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it.

LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU