Schick non alla Juve ma alla ROMA | Sembrava tutto fatto, affare saltato. Fatali le visite mediche

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Acquisto juventino Schick

Quello che avevamo inizialmente definito acquisto juventino Schick dell’ormai ex sampdoriano dopo aver sostenuto le visite mediche, è diventato a fine agosto della Roma.

+++ Articolo aggiornato in data 29 agosto 2017 +++

38 milioni alla Sampdoria

Il 21enne (24 gennaio 1996) attaccante ceco in forza alla Sampdoria ha firmato firmerà un quinquennale a 2,5 milioni a stagione che lo legherà alla Roma. Si tratta di prestito con obbligo di riscatto. Alla Sampdoria 6 milioni subito più altri 32 pagabili da pagare in quattro anni.

Chi è Patrik Schick

Il suo biglietto da visita bianconero (oltre ai gol con la Samp) è stato quello di presentarsi stamattina poco dopo le ore 9 al J Medical bianconero per sostenere le visite mediche. Nella Sampdoria ha disputato in campionato 32 partite segnando 11 gol nell’unica stagione blucerchiata e italiana. Attaccante di una certa stazza e peso (187 cm per 73 kg), Schick ha segnato altri 2 gol in altre 3 partite disputate in coppa Italia. Il suo primo gol in Italia lo ha segnato alla Juve allo Juventus Stadium.



Acquisto juventino Schick: ancora un ceco

Avrebbe potuto essere l’ennesimo acquisto di un ceco quello del mancato passaggio di Patrick Schick alla Juventus. Prima di lui, hanno vestito la maglia della Juve altri cechi: Vycpalek, Grygera e soprattutto Pavel Nedved, sempre nei cuori bianconeri e soprattutto attualmente vicepresidente della Juventus.

Interessa davvero Bernardeschi?

Si parla anche di lui in queste ore, il 23enne di Carrara, Federico Bernardeschi, in forza alla Fiorentina. 40 milioni più bonus alla Fiorentina per l’esterno offensivo della stazza simile a Schick. Ma la Juve è davvero interessata all’attaccante che già in passato è andato vicino a vestire la maglia bianconera? Forse è più probabile l’acquisto dell’esterno 26enne Douglas Costa del Bayern Monaco. Il tutto, considerando che in uscita potrebbero esserci dei grossi movimenti con le cessioni (probabili) di Dani Alves (soprattutto) e di Cuadrado.

Siamo ancora agli inizi del calciomercato e le sorprese, come ogni anno, certamente arriveranno… ma molto prima della fine del calciomercato (in perfetto stile Marotta).

CREDITS PHOTO: Juventus.com

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU