Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Anticiclone GIUDA porterà il CALDO
Ormai non è più una notizia, siamo in estate ma la novità è che l’anticiclone GIUDA porterà il caldo, quello serio in Italia, specialmente in alcune città. Un occhio e un’attenzione particolare a bambini e anziani che sono le persone che maggiormente soffrono tali situazioni ambientali.
Si toccheranno anche i 39°
Ne dà notizia uno dei siti più accreditati d’Italia riguardo al meteo (ilmeteo.it) che riferisce che in Italia è in arrivo il calore insopportabile. La parte d’Italia più colpita dall’ondata di caldo sarà il NORD. E sarà un caldo che trasformerà la nostra Penisola in una sorta di continente africano. Giuda è preceduto in questi giorni da SCIPIONE, l’alta pressione subtropicale nordafricana che ha colpito invece tutte le regioni. Solo ieri 7 giugno si sono verificati in poche zone dei locali temporali.
Anticiclone GIUDA porterà il caldo: le zone più colpite
Saranno la Lombardia, il Veneto e l’Emilia le regioni che saranno maggiormente colpite da Giuda. In queste regioni si toccheranno i livelli più alti di calore. IlMeteo.it elenca le città che soffriranno il caldo più di altre. In alcune zone delle Marche, nelle province di Pesaro e Ancona e nelle seguenti città si raggiungeranno tra il 12 e il 13 giugno temperature tra i 36° e i 40°.:
- Padova
- Rovigo
- Verona
- Ferrara (zona rossa perché sarà molto probabile che si raggiungano anche i 40°)
- Modena
- Reggio Emilia
- Mantova
- Lodi
- Pavia
LEGGI anche
@ Riproduzione riservata