Anticipazioni NEMO-Nessuno escluso | Ospiti Riccardo Cucchi, Aldo Busi e Cristina Parodi

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Anticipazioni NEMO Rai2 6 aprile

Quindicesima puntata del programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini che torna stasera, giovedì 6 aprile dalle ore 21:20. Ecco le anticipazioni NEMO Rai2 6 aprile.

Sempre voce ai protagonisti

Si rinnova l’appuntamento con i reportage, le interviste esclusive e i racconti inediti affidati alla voce dei protagonisti. Sempre massima attenzione ai fatti di attualità grazie ai racconti degli inviati e di chi sale sul palco per raccontare storie proprie e altrui. La diretta è come sempre anche social:

  • l’hashtag è #NemoRai2
  • @NemoRai2 su Twitter
  • Facebook: Nemo-nessuno escluso
  • Instagram: @nemorai2.

Il programma è visibile anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it.

Energie rinnovabili e chirurgia estetica

Enrico Lucci è andato in Albania per raccontare il fenomeno della “chirurgia estetica low cost“, uno sconto che attrae clienti dall’estero e dall’Italia. Se ne parlerà in studio con tanti ospiti e approfondimenti, in compagnia dello scrittore Aldo Busi e della conduttrice televisiva Cristina Parodi, seduti sul divano in studio per tutta la puntata.



Gli altri temi

Nello Trocchia indaga sui rapporti tra massoneria e politica nella prima città d’Italia per numero di logge massoniche: Vibo Valentia. Commenta il fenomeno il giornalista d’inchiesta, Lirio Abbate. Poi l’approfondimento sull’attualità con il servizio di Valentina Petrini sulla protesta contro il gasdotto Tap in Puglia, il racconto “avere vent’anni in provincia”, in correlazione con il feroce omicidio di Alatri e il servizio da Amatrice sulle condizioni di vita dei terremotati. Protagonista dell’appuntamento settimanale “parola al sindaco”, Sergio Pirozzi, primo cittadino di Amatrice.

A Roma, l’inviata Selenia Orzella ha fatto un giorno di prova al ristorante cinese più famoso della Capitale, da Sonia all’Esquilino: ce la farà a reggere il ritmo degli instancabili cinesi? Sull’argomento il monologo di Stefano Fresi (“Smetto quando voglio”).

Ospiti in studio

Oltre ad Aldo Busi e Cristina Parodi, saranno ospiti in studio gli youtuber milanesi TheShow, inviati di Nemo, che si mischieranno tra i piccoli studenti di una scuola elementare milanese per condividere con loro abitudini ed esperienze. Infine, in chiusura di puntata, il derby Roma-Lazio visto con gli occhi e la voce dello storico radiocronista sportivo (tifoso della Lazio) Riccardo Cucchi, da poco in pensione, che sarà ospite in studio.

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU