27 Luglio 2024
Home » Spettacolo » Televisione » Anticipazioni sesta puntata NEMO Rai2 | Il reportage di Valentina Petrini da Mosul
anticipazioni sesta puntata nemo rai2

anticipazioni-sesta-puntata-nemo-rai2

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Anticipazioni sesta puntata NEMO Rai2

“Nemo Nessuno escluso” torna questa sera giovedì 24 novembre 2016 affrontando nuovi temi di attualità. Ecco le anticipazioni sesta puntata NEMO Rai2.

I temi di stasera

Nuovo appuntamento con “Nemo-Nessuno escluso” che torna su Rai2, stasera giovedì 24 novembre alle ore 21:10 con Enrico Lucci, Valentina Petrini e Giorgio Montanini per raccontare l’attualità senza filtri.

Ancora racconti della realtà come quella raccontata dal reportage di Valentina Petrini da Mosul, al seguito dell’esercito iracheno fino a dove, per la prima volta, le telecamere raccontano il punto più avanzato della guerra, dando voce alla popolazione in fuga.

Le testimonianze di chi paga per fuggire, i trafficanti di esseri umani, l’emergenza umanitaria nei campi profughi e fuori, in strada, i figli ripudiati.

Gli altri temi e gli ospiti
  • Sul palco del programma il giornalista Vittorio Zucconi che parlerà delle conseguenze della guerra in Iraq e Siria.
  • L’attore Stefano Dionisi, che ha sofferto di depressione e oggi racconta la sua esperienza clinica e quel sottile confine tra “normalità” e follia.
  • Giorgione, cuoco e conduttore tv, parlerà dell’importanza di un’alimentazione variegata e di come l’amore per gli animali possa conciliarsi con una dieta onnivora.
  • A proposito di amore per gli animali e in particolare per le galline, Enrico Lucci racconterà il rapporto quasi umanizzato che alcune persone sviluppano con gli animali da cortile.
  • Nello Trocchia si è recato invece in Campania sulle tracce dei forni di pane illegale.
  • Poi il racconto immersivo di Daniele Piervincenzi da una rems, le residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza sanitaria che hanno preso il posto degli ospedali psichiatrici giudiziari e dove, tra molte incertezze, proseguono i programmi terapeutici.

La diretta è anche social: su twitter e su facebook si può commentare in diretta con l’hashtag #NemoRai2. Il programma è visibile anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it.

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo