Ascolti TV | Si conferma Stasera Casa Mika ma vince Siviglia-Juve

loading...

Ascolti TV 22 novembre 2016

Dopo il successo della prima puntata, Mika migliora lo share di “Stasera Casa Mika”, ma vince il match Siviglia-Juve su Canale 5 seguito da “Io ci sono” su Rai1. Ecco i dettagli degli ascolti TV 22 novembre 2016.

I dati di ieri

La mossa di spostare la partita di Champion’s in chiaro su Canale 5 ha funzionato e infatti la rete di Mediaset si aggiudica la prima serata con 6.269.000 telespettatori (share del 22,40%) che hanno seguito Siviglia-Juventus (1-3).

In prima serata su Rai1 il film Tv “Io ci sono” con Cristiana Capotondi per la regia di Luciano Manuzzi è stato seguito da 4 milioni 716 mila spettatori, pari a uno share del 17.53. Tanto dunque hanno seguito la fiction che ha raccontato la storia di Lucia Annibali, l’avvocatessa di Pesaro vittima di un agguato all’acido commissionato dal suo ex fidanzato. Un grande risultato confermato anche sui social perché l’hashtag #IoCiSono si è posizionato al secondo posto dei programmi più commentati con 66.000 interazioni e al primo posto per utenti unici con oltre 52 mila utenti coinvolti nelle conversazioni (dati Nielsen Italia).



Stasera Casa Mika

Nella prima puntata del “One man show”, la tramissione di Mika aveva totalizzato 3 milioni 312 mila spettatori con il 14.36 di share. (Ne abbiamo parlato in questo articolo: “Mika sbanca la prima serata“)

La serata di ieri è stata comunque positiva: ha ottenuto un seguito di 2 milioni 496 mila spettatori e il 10.43 di share. L’hashtag ufficiale #CasaMika è stato al primo posto nella classifica italiana dei TT Italia di Twitter. “Stasera Casa Mika” si conferma anche il programma più commentato sui social della giornata di ieri.  L’hashtag #StaseracasaMika con 10 mila ricorrenze è salito sul podio dei TT Italia di Twitter a partire dalle 22:00 (dati Nielsen Italia).

Il secondo appuntamento ha avuto tra gli ospiti Monica Bellucci, Luca Zingaretti, Emma e Morgan.

Gli altri dati

Le Iene Show su Italia 1 è stata seguita da 2.011.000 telespettatori (share del 10,38%) mentre “The love punch-Colpo d’amore” su Rete 4 è stata seguita da 830.000 telespettatori (share 3,07%). Su La7 il programma “DiMartedì” con Giovanni Floris è stato seguito da 1.207.000 telespettatori (share del 5,91%).

LEGGI altri articoli di TELEVISIONE

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU