MIKA sbanca la prima serata | Il successo della prima di “Stasera Casa Mika”

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 4 minuto/i


MIKA sbanca la prima serata

“Stasera Casa Mika” ieri ha battuto i rivali nella prima serata grazie al suo frizzante e divertente modo di condurre. MIKA sbanca la prima serata. E la Rai stravince la prima serata con 12 milioni 426 mila spettatori e uno share del 46.78. Netta vittoria anche in seconda serata con 4 milioni 217 mila spettatori e uno share del 36.10 e nell’intera giornata con 4 milioni 22 mila spettatori e uno share del 38.46.

Il successo di ieri

MIKA sbanca la prima serata insieme alla non esaltante partita degli Azzurri contro la Germania. Entrambi hanno fatto volare la prima serata Rai di ieri.

Quello di Mika è stato un grandissimo esordio, non certo scontato. La prima puntata di ieri del suo “One man show” su Rai2 ha totalizzato 3 milioni 312 mila spettatori con il 14.36 di share.

Si tratta di un risultato che ha permesso a Rai2 di essere il canale italiano più visto tra le ore 22.50 e la fine del programma.

Divertimento ed emozioni

Tanti i momenti divertenti ed emozionanti quelli vissuti ieri nel programma: Mika tiene costantemente alta (e molto bene) l’attenzione dei telespettatori, mai momenti di noia, mai battute noiose e scontate. Belli i servizi delle sue esperienze a Roma (dove ha anche fatto il tassinaro per una giornata) e a Napoli (dove è stato sul posto dove un ragazzo fu ucciso da un proiettile vagante in pieno quartiere Sanità). In puntata è stata poi ospitata l’orchestra Sanitansamble del quartiere composta dai giovani ragazzi che hanno suonato in diretta.

Gli ospiti poi hanno dato un grande contributo al successo della prima puntata: la storia e il prestigio di Renzo Arbore e Sting, poi i cantanti Francesco Renga, Malika Ayane, Benji & Fede.

Con la maggior parte di loro Mika si è esibito cantando adattondosi agli stili degli ospiti con grande bravura e simpatia (ha cantato anche in napoletano!).

Non meno importanti gli ospiti provenienti dal mondo del cinema: Marco Giallini (leggi l’articolo sul suo impegno di stasera “Rocco Schiavone, terza puntata“), Pif, Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari che hanno interpretato (gli ultimi due) una scena famosa di un film del grande Ugo Tognazzi che Mika ha voluto ricordare in uno dei momenti più emozionanti della serata.

In questo articolo avevamo parlato del programma: “Anticipazioni Stasera Casa Mika Rai2



Gli altri risultati della RAI

Il match amichevole ma pur sempre affascinante Italia-Germania è stato seguito su Rai1 da 7 milioni 325 mila spettatori per uno share del 27.68. In particolare il primo tempo è stato visto da 7 milioni 563 mila spettatori (28.00 di share), mentre il secondo tempo da 7 milioni 101 mila spettatori  (27.37 di share). La diretta con il commento della Gialappa’s Band su Rai4 è stata seguita da 254 mila persone con circa l’1 per cento di share (0.96).

Tribuna Politics, il programma di Gianluca Semprini su Rai3, è stato visto da 704 mila spettatori pari al 2.66 di share. A seguire, Mi Manda Rai3, condotto da Salvo Sottile, ha realizzato 784 mila spettatori con il 4.80 di share.

I risultati delle Reti Mediaset

Le Reti Mediaset hanno invece registrato in prima serata 7.069.000 telespettatori, con il 28.31% di share commerciale. In seconda serata invece 3.589.000 telespettatori, con il 33.42% di share commerciale. Nelle 24 ore, 3.390.000 telespettatori, con il 34.89% di share commerciale.

Il film in prima serata “Tutta colpa di Freud” trasmesso da Canale 5 ha fatto registrare 2.501.000 spettatori totali (12.33% di share sul pubblico attivo). Sempre in prima serata, su Italia Uno “Le Iene Show” ha fatto registrare l’11.38% di share sul target commerciale e 1.653.000 spettatori totali (19.22% di share tra i giovani 15/34 anni).

In seconda serata, esordio boom per la serie culto “Mr. Robot”, che ha conquistato il 23.50% di share tra i giovani 15/34 anni e ha segnato il 14.63% sul pubblico attivo (497.000 spettatori totali).

LEGGI altri articoli di TELEVISIONE



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU