Ballando con le Stelle 2017 | Si torna in pista con Milly Carlucci

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Ballando con le Stelle 2017

Stasera, sabato 25 febbraio, alle ore 20.55 la prima puntata di Ballando con le Stelle 2017, il talent show di Rai1 condotto da Milly Carlucci.

Cerchi notizie sull’edizione 2018? Leggi qui: Francesco Porcella nel cast di Ballando 2018

Riparte la dodicesima edizione

La trasmissione, giunta quest’anno alla dodicesima edizione, torna su Rai 1 con Milly Carlucci affiancata dall’ironia e lo swing di Paolo Belli. La prima edizione andò in onda nel 2005, da allora Ballando con le stelle è la prima trasmissione interamente dedicata alla danza sportiva che negli anni ha sempre raccolto consensi.

Anche nelle dieci puntate della 12esima edizione 13 sono i Vip pronti a mettersi in gioco, in coppia con i rispettivi maestri di ballo, già noti a livello internazionale nel mondo della danza. Completano il quadro una band (quella di Paolo Belli), gli ospiti che via via si avvicenderanno in ogni puntata, le coreografie passionali e sorprendenti e la giuria. La scenografia è curata da Claudia Sammicheli, i costumi sono di Federica Boldrini.

Le novità

Due nuovi protagonisti entreranno a far parte del programma:

  • Valerio Scanu, che insieme a Milly e Paolo Belli condurrà il dance show attraverso il web con una finestra sui social dove lo show è da sempre molto seguito;
  • Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, che affiancherà Sandro Mayer come opinionista.


Il cast di Ballando con le Stelle 2017

Anche questa edizione porta sulla pista da ballo dell’Auditorium Rai del Foro Italico un cast sorprendente. Queste le 13 coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale:

  1. Oney Tapia – Veera Kinnunen;
  2. Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira;
  3. Anna Galiena – Simone Di Pasquale;
  4. Martina Stella – Samuel Peron;
  5. Antonio Palmese – Samanta Togni;
  6. Simone Montedoro – Alessandra Tripoli;
  7. Fabio Basile – Anastasia Kuzmina;
  8. Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova;
  9. Giuliana De Sio – Maykel Fonts;
  10. Alba Parietti – Marcello Nuzio;
  11. Anna La Rosa – Stefano Oradei;
  12. Fausto Leali – Ornella Boccafoschi;
  13. Xenya – Raimondo Todaro.

La gara, come sempre, vedrà al termine di ogni puntata l’eliminazione di una delle coppie che, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di essere ripescati.

Nessuna novità nella giuria

Molte le sfide che dovranno affrontare anche in questa edizione i concorrenti: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione. A giudicarli sempre loro in giuria, i sempre temuti: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanati da Carolyn Smith.

Sarà comunque il pubblico, attraverso il Televoto, a decretare, di volta in volta, la coppia eliminata chiamando i numeri: 894.001 da telefono fisso oppure inviando un sms al 475.475.1 da telefono mobile.

L’ospite della prima puntata

Il “Ballerino per una notte” arriva dal mondo del calcio e sarà l’ex calciatore della Sampdoria e attualmente allenatore, Mr. Roberto Mancini. Per lui una nuova sfida, quella di imparare in poche ore una coreografia da eseguire durante la diretta del programma. La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio e il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU