Ballando con le Stelle 2018 | Nel cast (anche) il bel surfista Francisco Porcella ed Eleonora Giorgi

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Francesco Porcella nel cast di Ballando 2018

Ripartirà sabato 10 marzo con la 13esima edizione l’immancabile appuntamento con il ballo su Rai Uno che ha visto lo scorso anno trionfare Oney Tapia con Veera Kinnunen. Ieri Milly Carlucci ha svelato i primi nomi del cast, tra questi c’è il bel surfista Francesco Porcella nel cast di Ballando 2018.

Ecco i primi nomi ufficiali

Il 1° concorrente ufficiale arriva dal mondo dello sport: si tratta del campione internazionale di surf, il 31enne Francisco Porcella. Ci sono altri 3 nomi che provengono dal mondo del cinema e dalla moda:

  • Eleonora Giorgi, attrice;
  • Nathalie Guetta, la 59enne (9 settembre 1958) attrice e circense francese da 18 anni nella fiction Don Matteo. La Guetta è nota anche per essere la sorella di David Guetta, noto disc jockey e produttore discografico francese;
  • Gessica Notaro, la 28enne riminese (ex Miss Romagna ed ex concorrente a Miss Italia 2007) che l’11 gennaio 2017 fu sfigurata con l’acido dall’ex fidanzato Jorge Edson Tavares (detto Eddy);
  • Giovanni Ciacci (che ballerà in coppia con un ballerino), senese esperto di moda quasi 47enne (11 marzo 1971) che vediamo nella trasmissione “Detto Fatto” con Caterina Balivo;
  • Stefania Rocca, 46anni (24 aprile 1971), attrice;
  • Cesare Bocci, attore (annunciato giovedì 22 febbraio a “La Vita in Diretta”.

La Carlucci avrebbe dovuto parlare degli altri concorrenti nella giornata di giovedì 15 febbraio ma è stato tutto rimandato a causa della notizia della morte di Bibi Ballandi, produttore (anche) di Ballando con le Stelle.

Eleonora Giorgi

Attrice, regista, scrittrice e produttrice, la 64enne Eleonora Giorgi (21 ottobre 1953) non è nuova alla partecipazione di programmi del genere. Nel 2011 partecipò a “Lasciatemi cantare” condotto da Carlo Conti. Per la Giorgi una carriera con la C maiuscola, data la grandissima esperienza in campo cinematografico e televisivo che l’hanno portata a lavorare con Celentano, Verdone, Abatantuono. In televisione ha lavorato anche in Don Matteo, I Cesaroni, “Le spose di Costantino”, “Provaci ancora prof”, “Lo zio d’America” e tanto tanto altro…



Francesco Porcella nel cast di Ballando 2018

Il surfista non è certamente uno poco abituato alle telecamere dato che è il protagonista dello spot di Intimissimi uomo, come potete vedere in questo videoclip. Ha vinto nel 2017 l’Oscar più prestigioso della categoria, il Biggest Wave Award, per aver cavalcato un’onda di 22 metri, equivalente all’8° piano di un edificio.

Di padre sardo e mamma americana, Porcella è stato il 1° nella storia del premio ad aver ricevuto ben tre nomination in diverse categorie. Partecipa alla World Surf League, con tappe alle Hawaii, Messico, Australia e Sudafrica dove c’è anche un altro italiano: il romano Leonardo Fioravanti. Porcella è proprietario di 3 case, alle Hawaii, in Portogallo, in Sardegna ma non sta mai fermo..

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU