Banca dati CONCORSO CANCELLIERI 2017 | I QUIZ ufficiali delle prove

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Banca dati CONCORSO CANCELLIERI 2017

Pubblicati oggi i quiz ufficiali della banca dati CONCORSO CANCELLIERI 2017 delle prove che si terranno dall’8 al 24 maggio a Roma.

L’attesa è terminata

Come già preannunciato il 4 aprile in questo articolo “Date prove uscite in Gazzetta Ufficiale” da oggi 20 aprile si potrà accedere alla banca dati dei quiz. E’ così possibile conoscere i quesiti a risposta multipla, alcuni dei quali faranno parte delle domande cui dovranno rispondere i candidati durante la prova. La banca dati è consultabile sino al giorno 6 maggio 2017. Ciascun candidato iscritto al concorso potrà accedere al portale riservato tramite le proprie credenziali d’accesso.

La banca dati è online

È in linea la banca dati CONCORSO CANCELLIERI 2017: 5.000 domande, su elementi di diritto amministrativo e di diritto pubblico, con le relative risposte, da cui saranno tratti i 50 quesiti a risposta multipla oggetto della prova preselettiva. Ecco la lista dei PDF da scaricare.

Domande da:



A cosa serve la Banca dati

Eseguito l’accesso, ogni candidato potrà consultare la banca dati che presenterà migliaia di quiz su “Elementi di diritto pubblico” ed “Elementi di diritto amministrativo”. Oltre a studiare, ogni candidato potrà così esercitarsi rispondendo ai tanti quiz, alcuni dei quali potrebbero essere proprio quelli dell’esame.

Ripetiamo che la banca dati sarà consultabile sino al giorno 6 maggio 2017.

Come visualizzare il punteggio ottenuto

Dalle ore 19 del giorno successivo a quello in cui si è tenuta la prova di esame sarà possibile per i candidati che hanno terminato la prova visualizzare il punteggio ottenuto accedendo al seguente link: https://concorsipersonaledog.giustizia.it/concorsi/verifica-esiti.jsf

L’accesso sarà consentito tramite l’inserimento nel sistema del codice personale riportato all’interno della busta consegnata il giorno dell’esame. Coloro che hanno smarrito il codice personale potranno conoscere il risultato della propria prova solo all’esito dell’abbinamento degli elaborati con le anagrafiche dei candidati, che sarà effettuato dopo la conclusione di tutte le prove preselettive.

Si comunica, altresì, che l’attestazione di presenza alle sessioni di esame delle prove preselettive potrà essere scaricata accedendo con le proprie credenziali al sistema di inoltro della domanda di partecipazione al concorso, con le medesime modalità utilizzate per stamparne la ricevuta.

L’attestazione di presenza sarà disponibile sempre dalle ore 19 del giorno successivo alla data di partecipazione al concorso.

Leggi anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU