Bollelli KO Australian Open | L’italiano eliminato da Tomic

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Bolelli KO Australian Open | L’italiano eliminato da Tomic

Bolelli KO Australian Open. L’italiano perde 3-1 contro l’australiano Tomic ed è fuori dagli Australian Open. Grande attesa per Seppi contro Djokovic.

Bolelli KO Australian Open: il match

E’ finita 3-1 (6-4 / 6-2 / 6-7 / 7-5) per il 23 enne australiano (nato a Stoccarda e di origini croate) Bernard Tomic, numero 17 del ranking mondiale, che aveva battuto nel turno precedente in 4 set il russo Denis Istomin. Simone Bolelli, numero 64 del ranking Atp, invece era reduce dalla vittoria 3-1 contro lo statunitense Brian Baker.

Il primo set si è deciso praticamente al terzo game quando in un combattuto gioco, Tomic è riuscito a strappare il servizio all’italiano andando poi a chiudere il set 6-4.

Il secondo set è partito subito male per Bolelli che ha subito il break al primo gioco che lo ha condizionato per tutto il set e sul 4-2 Tomic è riuscito a strappare ancora il servizio al Bolelli chiudendolo poi su un netto 6-2 sul proprio servizio.

Il terzo set è invece stato molto equilibrato grazie alla resistenza e alla caparbietà di Bolelli. Il nono gioco è sembrato quello della svolta perché Bolelli ha subito ancora il break in un momento decisivo dell’incontro. Tomic infatti ha servito per il set e per il match ma Bolelli ha reagito ottenendo il contro-break del 5-5. Nei due game successivi nessuna sorpresa, nonostante il tentativo di Bolelli di ottenere il 7-5 in un combattuto game sul servizio dell’avversario ma non c’è stato nulla da fare. Il tie-break è stato combattuto, l’italiano ha lottato su ogni punto e dopo 5 mini-break ottenuti (contro i 4 subiti), Bolelli è riuscito a chiudere il set accorciando le distanze sul 2 set a 1.

Il quarto set è proseguito così com’è finito il set precedente. Bolelli non ha mollato e lo ha dimostrato già nel secondo game quando ha annullato 2 palle break all’avversario conquistando un importante game sul proprio turno di battuta. Al contrario dei precedenti set però, stavolta nessun break, l’incontro è diventato molto equilibrato fino al 6-5 quando Bolelli ha perso il game decisivo per giocarsela al tie-break. E’ finita qui la partita dell’italiano, perdendo 7-5 il quarto set. Bolelli KO Australian Open.

Tomic dovrà vedersela nel prossimo turno con l’australiano John Millman, numero 95 al mondo che ha eliminato a sorpresa il più titolato, il lussemburghese Gilles Muller, numero 38 del ranking Atp.

Grande Attesa per domani per Seppi contro Djovokic

C’è attesa per l’incontro di domattina ore 9 (ora italiana) di Andreas Seppi (numero 29 del ranking) contro il numero 1 del mondo, il serbo Novak Djokovic. L’incontro pare proibitivo per l’italiano contro il fortissimo Djokovic…. chissà.

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata



CASTING TELEVISIVI

Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia con background informatico (avendo lavorato per anni come help desk su sistemi operativi Windows). Scrivo articoli di utilità sociale, di spettacolo e sport. Seguo i casting televisivi e cinematografici per aiutare gli interessati a candidarsi. Mi interesso anche di altri temi: sicurezza alimentare, lavoro, scuola, sicurezza stradale...

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica
Torna SU