Bollelli KO Australian Open | L’italiano eliminato da Tomic

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Bolelli KO Australian Open | L’italiano eliminato da Tomic

Bolelli KO Australian Open. L’italiano perde 3-1 contro l’australiano Tomic ed è fuori dagli Australian Open. Grande attesa per Seppi contro Djokovic.

Bolelli KO Australian Open: il match

E’ finita 3-1 (6-4 / 6-2 / 6-7 / 7-5) per il 23 enne australiano (nato a Stoccarda e di origini croate) Bernard Tomic, numero 17 del ranking mondiale, che aveva battuto nel turno precedente in 4 set il russo Denis Istomin. Simone Bolelli, numero 64 del ranking Atp, invece era reduce dalla vittoria 3-1 contro lo statunitense Brian Baker.

Il primo set si è deciso praticamente al terzo game quando in un combattuto gioco, Tomic è riuscito a strappare il servizio all’italiano andando poi a chiudere il set 6-4.

Il secondo set è partito subito male per Bolelli che ha subito il break al primo gioco che lo ha condizionato per tutto il set e sul 4-2 Tomic è riuscito a strappare ancora il servizio al Bolelli chiudendolo poi su un netto 6-2 sul proprio servizio.

Il terzo set è invece stato molto equilibrato grazie alla resistenza e alla caparbietà di Bolelli. Il nono gioco è sembrato quello della svolta perché Bolelli ha subito ancora il break in un momento decisivo dell’incontro. Tomic infatti ha servito per il set e per il match ma Bolelli ha reagito ottenendo il contro-break del 5-5. Nei due game successivi nessuna sorpresa, nonostante il tentativo di Bolelli di ottenere il 7-5 in un combattuto game sul servizio dell’avversario ma non c’è stato nulla da fare. Il tie-break è stato combattuto, l’italiano ha lottato su ogni punto e dopo 5 mini-break ottenuti (contro i 4 subiti), Bolelli è riuscito a chiudere il set accorciando le distanze sul 2 set a 1.

Il quarto set è proseguito così com’è finito il set precedente. Bolelli non ha mollato e lo ha dimostrato già nel secondo game quando ha annullato 2 palle break all’avversario conquistando un importante game sul proprio turno di battuta. Al contrario dei precedenti set però, stavolta nessun break, l’incontro è diventato molto equilibrato fino al 6-5 quando Bolelli ha perso il game decisivo per giocarsela al tie-break. E’ finita qui la partita dell’italiano, perdendo 7-5 il quarto set. Bolelli KO Australian Open.

Tomic dovrà vedersela nel prossimo turno con l’australiano John Millman, numero 95 al mondo che ha eliminato a sorpresa il più titolato, il lussemburghese Gilles Muller, numero 38 del ranking Atp.

Grande Attesa per domani per Seppi contro Djovokic

C’è attesa per l’incontro di domattina ore 9 (ora italiana) di Andreas Seppi (numero 29 del ranking) contro il numero 1 del mondo, il serbo Novak Djokovic. L’incontro pare proibitivo per l’italiano contro il fortissimo Djokovic…. chissà.

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU