Bonucci Juventus si farà | L’incredibile affare col Milan è in dirittura d’arrivo

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Bonucci Juventus si farà

Il 31enne difensore del Milan dovrebbe tornare alla corte della Vecchia Signora, nonostante i silenzi delle parti interessate. La sensazione è che l’affare Bonucci Juventus si farà e andrà in porto nelle prossime ore.

Caldara il “sacrificato” ?

Se ne sta parlando da alcuni giorni scatenando anche reazioni contrastanti tra i tifosi juventini. Potrebbe essere il 24enne (5 maggio 1994) neo acquisto bianconero Mattia Caldara il sacrificato da Marotta per riportare “a casa” il figliuol prodigo, Leo Bonucci. Ieri, mercoledì 25 luglio, si è tenuto un altro incontro tra il ds Paratici e l’agente di Caldara per discutere della valutazione del giovane nazionale ex Atalanta.

Chiellini determinante

Secondo Tuttosport, sarebbe stato Giorgio Chiellini ad avere un ruolo determinante in quella che fino a poco fa sarebbe sembrata una operazione di fantamercato. L’idea di un ritorno di Bonucci alla Juve sarebbe infatti nata durante le vacanze trascorse insieme da Chiellini  e Bonucci con le rispettive famiglie.



L’incedibile…. cedibile

La squadra allenata da Allegri ha sempre dichiarato incedibile Caldara, appena rientrato dai due anni di prestito all’Atalanta. Tuttavia i ripetuti incontri tra i dirigenti bianconeri e quelli milanisti dimostrerebbero una certa volontà a trattare. Caldara ha tra l’altro mercato perché diversi clubs europei lo hanno richiesto invano.

I possibili intrecci

Nell’affare che porterà Bonucci alla Juventus potrebbero essere coinvolti Pjaca, Higuain e, in alternativa a Caldara, Benatia. L’ostacolo è rappresentato dalla volontà del Milan ad accettare il trasferimento di almeno uno dei 3 giocatori appena citati.

Pjaca piaceva al Milan, così come piace l’ex Napoli, Higuain che però ha un certo costo. Le trattative andranno avanti per una operazione difficile ma non impossibile che dovrebbe concludersi con il ritorno di Bonucci alla Juve.

Bonucci Juventus si farà … ma i tifosi

La notizia del possibile ritorno di Bonucci alla Juve sta scatenando da giorni le reazioni dei tifosi che sono contrastanti. Chi è contento del suo ritorno che dovrebbe essere anticipato da tante scuse agli juventini. Altri tifosi sono assolutamente contrari al ritorno di colui che è considerato ancora oggi un traditore.

Reazioni a parte, Bonucci porterebbe sicurezza ed esperienza al reparto difensivo della Juve, che è mancata in alcune occasioni lo scorso anno.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

La Gazzetta Digitale

Torna SU