BVLGARI partnership Save Children | Insieme per Raise your Hand

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 6 minuto/i


BVLGARI partnership Save Children

Un braccialetto con il logo Save the Children (che completa una intera linea dedicata) che sarà venduto in tutto il mondo. BVLGARI partnership Save Children, una parte del ricavato della vendita sarà devoluta all’associazione da sempre impegnata in difesa dei bambini.

Bulgari celebra la sua filantropica partnership con Save the Children con il lancio della nuova campagna #RAISEYOURHAND per raccogliere fondi per la tutela dei bambini. BVLGARI partnership Save Children, ideata e realizzata da Fabrizio Ferri, con tanti personaggi famosi che, posando per le foto e il video, hanno accettato  di unirsi a Bulgari in questa nuova iniziativa che andrà a beneficio della partnership.

Gli scatti e il video della campagna, realizzati con la direzione artistica di Fabrizio Ferri, sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa l’8 luglio 2016, presso Il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

BVLGARI partnership Save Children, lo scopo della campagna

Attraverso la campagna #RAISE YOUR HAND, la collaborazione BVLGARI partnership Save Children ha infatti come obiettivo quello di dotare i giovani degli strumenti che consentiranno loro di crescere, sviluppare i propri talenti e costruirsi un futuro migliore, per sé stessi e per una società più equa.

Lo spiega anche Fabrizio Ferri il fine della campagna #RAISEYOURHAND insieme a Save the Children:

“Alziamo la mano per segnalare la nostra presenza, il nostro interesse, la nostra attenzione, la nostra partecipazione. Per annunciare che non ci nascondiamo, che non abbiamo paura, che pensiamo di avere una risposta. Alzare la mano, mentre si indossa l’anello o il braccialetto simboleggia il nostro sostegno per l’impegno di Bulgari nella raccolta di fondi per Save the Children. Ho assistito personalmente all’impatto positivo che il denaro finora raccolto ha avuto sulle vite di migliaia di bambini in tutto il mondo.

Ecco perché ho donato il mio lavoro. Questo è il mio modo di alzare la mano”.

Il nuovo braccialetto di BVLGARI per la nuova campagna

Un esempio di eccellenza dell’impegno di Bulgari con Save the Children è il nuovo braccialetto in argento e ceramica nera, creato espressamente per la campagna, che arricchisce la collezione di gioielli creata ad hoc per l’organizzazione internazionale che dal 1919 è dedicata a salvare i bambini in pericolo e tutelare i loro diritti.

Con il logo Save the Children, l’eccezionale braccialetto completa la linea di gioielli, inizialmente composta da un anello e un ciondolo, ispirata all’iconico design della linea di gioielliera B.zero1 di Bulgari. Disponibile nelle boutique Bulgari di tutto il mondo, in selezionati negozi e sul sito di Bulgari (negli Stati Uniti e in Giappone), il braccialetto viene venduto a 480 euro (510 dollari), di cui 75 euro (100 dollari) vengono donati direttamente a Save the Children.

Con il nuovo bracciale, Bulgari aspira a incrementare la raccolta di fondi, al fine così di moltiplicare l’impatto positivo sulle giovani vite che Save the Children si è impegnata a migliorare.

La collaborazione tra BVLGARI e Save The Children

Fino ad oggi, grazie alla collezione Bulgari creata ad hoc, sono stati raccolti 50 milioni di dollari per Save the Children. Queste importanti donazioni hanno raggiunto oltre 1 milione di beneficiari in 33 paesi nei cinque continenti, in aree dove catastrofi naturali, guerre, conflitti, emarginazione, disabilità e povertà possono ostacolare il diritto all’istruzione e a un futuro migliore.

Da oltre 7 anni, Bulgari e Save the Children sono intervenuti attivamente in più di 2.000 scuole, migliorando i servizi e le infrastrutture, e garantendo la formazione di circa 40.000 insegnanti, affinché possano utilizzare metodi più interattivi con al centro i bambini, i loro linguaggi e bisogni.

Nel 2016, la collaborazione è stata rafforzata dalla volontà di intraprendere una nuova sfida, attraverso un’iniziativa studiata per aiutare i giovani ad accrescere le loro “capacità individuali”, sviluppare le loro competenze e migliorare le loro condizioni economiche. In tal modo si potrà consentire loro di intraprendere un percorso che li condurrà verso il successo.

Bulgari sta investendo nel futuro di centinaia di migliaia di bambini in tutto il mondo, dando loro l’opportunità di essere ciò meritano e aspirano a diventare. Il suo impegno può aiutare i bambini a crescere in un ambiente più sereno e a fare scelte consapevoli, e questo sicuramente contribuirà a rendere una società migliore.

Guarda il VIDEO della campagna Raise Your Hand

 

I personaggi che hanno aderito all’iniziativa

Lottie Moss, Chloe Norgaard, Helena Christensen, Johannes Huebl, Olivia Palermo, Josephine Skriver, Nolan Gerard Funk, Tommy Dunn, Meg Ryan, Naomi Watts , Soo Joo Park, Tali Lennox, Nastia Liukin, Jamie Bochert, Eugenia Silva, Dorian Grinspan, Juliette Binoche, Toni Garrn, Luke Evans, Jon Kortajarena, Matthew Bell, Carina Lau, HSH Princess Lilly zu Sayn Wittgenstein Berleburg, Chiara Ferragni, Kris Wu, Shu Qi e Lily Aldridge.

BVULGARI

Bvlgari, del Gruppo LVMH, nasce a Roma nel 1884 come singolo negozio di gioielleria e si impone progressivamente come marchio prestigioso grazie alle sue magnifiche creazioni, emblema dell’eccellenza italiana. Sull’onda del successo internazionale, l’azienda si evolve fino a conseguire l’attuale dimensione di protagonista globale e diversificato del mercato del lusso, con una rete distributiva nelle più esclusive vie dello shopping del mondo e un portafoglio di prodotti e servizi che spazia da gioielli e orologi ai profumi, accessori e hotel.

SAVE THE CHILDREN

Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente, dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, subito e ovunque, attraverso programmi di eccellenza efficaci, innovativi e sostenibili. Lavora in 120 paesi, con coraggio, passione e competenza, coinvolgendo attivamente i bambini stessi, le loro famiglie, le comunità locali, i sostenitori e i partner.



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU