Calcio 36esima 2016 | Serie A, partite, risultati e classifiche

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Calcio 36esima 2016 | Serie A, partite, risultati e classifiche

Calcio 36esima 2016 del campionato italiano di Serie A, in ballo ci sono ancora i posti per l’Europa (dal secondo in giù), e per la salvezza.

Salvezza e posti per l’Europa ancora in ballo

I risultati dello scorso weekend, come ormai sanno tutti i calciofili, hanno laureato la Juventus campione d’Italia per la quinta volta consecutiva e la retrocessione dell’Hellas Verona. Domani, prima e dopo l’incontro casalingo contro il Carpi, i bianconeri festeggeranno allo Juventus Stadium insieme ai propri tifosi e sarà certamente una grande festa. La partita, al contrario di ciò che dice la classifica, non sarà una passeggiata perché il Carpi, a 35 punti, è in piena lotta per non retrocedere con 3 punti di vantaggio sulla terzultima Palermo (che affronta in casa la tranquilla Sampdoria) e 5 sul Frosinone (che va a giocare al San Siro contro il Milan). Tornare da Torino con almeno un punto sarebbe come trovare l’oro per gli emiliani.

Ma in ballo ci sono pure il secondo e il terzo (per la Champion’s League 2016-17) mentre per il quarto posto non dovrebbero esserci problemi per l’Inter (conquistando così l’accesso diretto alla fase a gironi dell’Europa League), vantando 4 punti di vantaggio sulla Fiorentina che, grazie anche al pareggio dell’anticipo a reti inviolate di Verona, dovrà molto probabilmente giocare il turno preliminare di qualificazione per l’accesso alla Europa League 2016-17.

Il Napoli (73 punti) deve fare molta attenzione a non farsi soffiare il secondo posto dalla Roma, a soli 2 punti. Entrambe le squadre giocheranno contro avversarie che non hanno più nulla da dire in questo campionato. Il compito sembra meno semplice per la Roma solo per il fatto che giocherà fuori casa ma può succedere di tutto in questi ultimi match di campionato (la storia calcistica insegna). Staremo a vedere…

Calcio 36esima 2016: i RISULTATI

Chievo – Fiorentina 0-0 (giocata il 30 aprile ore 20.45)

Empoli – Bologna 0-0

Genoa – Roma 2-3 (giocata il 2 maggio ore 19)

Juventus – Carpi 2-0 (giocata il 1° maggio ore 12.30)

Lazio – Inter 2-0 (giocata il 1° maggio ore 20.45)

Milan – Frosinone 3-3

Napoli – Atalanta 2-1 (giocata il 2 maggio ore 21)

Palermo – Sampdoria 2-0

Sassuolo – Verona 1-0

Udinese – Torino 1-5 (giocata il 30 aprile ore 18)

Leggi gli altri articoli sulla SERIE A

La CLASSIFICA aggiornata

LIFESTYLE
FOOD
SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU