Calcio 37esima 2016 | Serie A, partite, risultati e classifiche

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Calcio 37esima 2016 | Serie A, partite, risultati e classifiche

Calcio 37esima 2016. Mancano ormai pochi verdetti che forse arriveranno in questa penultima Giornata di campionato di calcio di serie A.

In ballo 2° e 3° posto e un posto salvezza

Questo weekend (Calcio 37esima 2016) potrebbe essere decisivo sia per il secondo posto sia per sapere quali saranno le squadre retrocesse in serie B insieme al Verona già retrocesso due turni fa. In questa ottica le partite interessanti sono quelle che si giocheranno domenica 8 maggio 2016. Dal tardo pomeriggio alla sera del 7 maggio apriranno invece la penultima giornata le deludenti milanesi.

L’Inter non dovrebbe “offrire” altre (brutte) sorprese ai suoi tifosi riuscendo a vincere in casa contro l’Empoli già salvo, assicurandosi la certezza di chiudere il campionato al 4° posto (ottenendo quindi l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima edizione di Europa League). Il disastroso Milan, praticamente fuori dalle coppe europee, giocherà a Bologna ormai praticamente salvo.

Per la lotta al secondo posto la Roma (terza) nutre ancora delle speranze di acciuffare il Napoli. In casa contro il già salvo Chievo si giocherà tutte le sue carte aspettando poi lo scontro serale della Roma a Torino contro il Toro anch’esso già salvo.

La lotta salvezza vede coinvolta (quasi a sorpresa) anche l’Udinese che, in caso di sconfitta a Bergamo contestualmente all’eventuale vittoria sia del Carpi sia del Palermo, rischierebbe non poco. Il Carpi, infatti, è terzultima a pari punti (35) con il Palermo e gioca in casa contro una Lazio che non ha più nulla da dire a questo campionato mentre il Palermo gioca a Firenze (5a), ormai con un piede e mezzo nel turno di qualificazione della prossima Europa League. Dalla lotta salvezza non è ancora completamente (e matematicamente) fuori il Frosinone che, con una vittoria, potrebbe approfittare di qualche passo falso delle concorrenti, al momento avanti di 4 punti.

Anche se arriva a campionato praticamente finito, da segnalare infine il derby della Lanterna di Genova tra due squadre ormai tranquille (lo è anche la Samp nonostante non sia ancora matematicamente già salva).



Seguici su PINTEREST

Calcio 37esima 2016: partite e RISULTATI

Si gioca l’8 maggio alle ore 15.

Atalanta – Udinese 1-1

Bologna – Milan 0-1 (giocata il 07.05.16 ore 20.45)

Carpi – Lazio 1-3

Fiorentina – Palermo 0-0

Frosinone – Sassuolo 0-1

Inter – Empoli 2-1 (giocata il 07.05.16 ore 18)

Roma – Chievo 3-0 (giocata l’8.05.16 ore 12.30)

Sampdoria – Genoa 0-3

Torino – Napoli 1-2 (Giocata in data 08.05.16 ore 20.45)

Verona – Juventus 2-1 (Giocata in data 08.05.16 ore 20.45)

Leggi gli altri articoli sulla SERIE A

La CLASSIFICA aggiornata

LIFESTYLE
FOOD
SEGUICI SU TWITTER



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU