CARONTE soffoca il SUD Italia | Ancora CALDO record a metà settimana

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


CARONTE soffoca il SUD Italia

Valori termici oltre 40° sulla Sicilia e clima rovente in PUGLIA. E’ questa la situazione de IlMeteo.it le cui previsioni non lasciano speranze neanche per le prossime ore. Caronte soffoca il Sud Italia che se la passerà anche peggio a metà settimana.

Ancora più caldo

C’è solo da rassegnarsi e prendere le dovute precauzioni perché la morsa di Caronte non si attenuerà, anzi, raddoppierà. L’estate è bella per chi può godersela e allora a soffrire maggiormente sono coloro che non possono permettersi un condizionatore o qualche giorno di meritata vacanza in luoghi più freschi o al mare. I soggetti più a rischio poi sono sempre loro: bambini e anziani.

Nei prossimi giorni dunque le temperature aumenteranno ancora sulle nostre regioni meridionali tanto da trasformare la giornata di mercoledì 12 luglio in quella più calda.

Caronte soffoca il Sud Italia: si supereranno i 40°

Le previsioni de IlMeteo.it parlando di valori termici sopra la media del periodo al Sud fino a Giovedì. Avremo temperatura ben oltre i 33-35° su Calabria, Puglia e Basilicata. Gran caldo anche sulla Sicilia, con temperature fino a 42-43° nel Catanese. Inoltre si registreranno 35° anche sulla Sardegna, specie sul Medio-Campidano.



Il Centro Italia

Caldo anche sulle regioni centrali dove però i valori termini saranno leggermente più bassi seppur al di sopra della media del periodo. Attenzione nel Lazio dove si registreranno 34° nel Viterbese mentre si toccheranno temperature fino a 36° tra Umbria e Marche.

Fonte: IlMeteo.it

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul sociale, fisco, lavoro e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU