Casting Cuochi e Fiamme 2017 | Simone RUGIATI cerca nuovi concorrenti

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Casting Cuochi e Fiamme 2017

Da lunedì 22 maggio 2017 (ore 16,20 su La7 e in replica alle 20,20 su La7d) l’edizione numero 9 di “Cuochi & Fiamme”, il programma che ha visto da sempre alla conduzione chef Simone Rugiati eccetto l’edizione 2010 che fu condotta da chef Alessandro Borghese. I Casting Cuochi e Fiamme 2017 sono APERTI.

(+++Articolo aggiornato in data 23 luglio 2017+++) Se stai cercando i nomi ufficiali dei giurati, leggili qui: I NUOVI GIUDICI dell’edizione 2017

La sfida tra cuochi non professionisti

Il programma vede come sempre due concorrenti sfidarsi in quattro manches in prove di manualità, abilità, creatività e presentazione. I piatti, cucinati sotto l’occhio attento di chef Rugiati (che dispensa aiuti e suggerimenti), vengono poi giudicati da tre giudici. Il loro voto, su scala da 1 a 5, determina il punteggio parziale e il vincitore della puntata. La prima edizione del programma prodotto da Magnolia è andata in onda il 30 agosto 2010 ed è stata condotta da chef Alessandro Borghese. Dal 2011 è subentrato chef Simone Rugiati che l’ha condotta fino all’ultima edizione (l’ottava) andata in onda fino a giugno 2015 su La7 e La7d.

E sarà sempre Simone Rugiati a condurre anche la nona edizione. Lo ha svelato lui stesso nella mattinata del 16 marzo 2017 rispondendo su Facebook a una sua fan che glielo chiedeva. Ecco la prova!

casting cuochi e fiamme 2017
Sarà Simone RUGIATI a condurre anche la nuova edizione!

Casting Cuochi e Fiamme 2017: COME partecipare

Se siete maggiorenni appassionati di cucina e volete mettervi in gioco nella nuova edizione del programma culinario tra i più seguiti in Italia potete partecipare alle selezioni della prossima stagione. Come partecipare al Casting Cuochi e Fiamme 2017 ? Compilando un modulo dove inserire i seguenti dati:

  • Dati anagrafici (Nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, professione, numero di telefono, stato civile e indirizzo mail)
  • Motivo della partecipazione
  • Le origini della passione per la cucina
  • Il piatto preferito da preparare
  • L’indicazione eventuale del proprio blog e dei social utilizzati
  • L’indicazione dei programmi tv ai quali si è già partecipato
  • Una foto
  • Un video di presentazione
  • Il consenso al trattamento dei dati personali



I giurati nelle varie edizioni

E’ la food blogger Chiara Maci ad aver partecipato alla maggior parte delle edizioni in qualità di giurata (dal 2010 a marzo 2013). Dal 13 ottobre 2014 al 2015 è stata sostituita dalla food blogger Valentina Scarnecchia. Gli altri giudici sono stati: Leonardo Romanelli, Riccardo Rossi, Fiammetta Fadda, Katia Follesa, Dario Cassini, Andrea Grignaffini, Michele La Ginestra, Tiziana Stefanelli (vincitrice di Masterchef Italia 2) e Luca Maroni.

TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata



CASTING TELEVISIVI

Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia con background informatico (avendo lavorato per anni come help desk su sistemi operativi Windows). Scrivo articoli di utilità sociale, di spettacolo e sport. Seguo i casting televisivi e cinematografici per aiutare gli interessati a candidarsi. Mi interesso anche di altri temi: sicurezza alimentare, lavoro, scuola, sicurezza stradale...

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica
Torna SU