Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Casting Officine Moncenisio
Il progetto diretto dal regista è prodotto dal Valsusa Filmfest che ha aperto i casting Officine Moncenisio di Luigi Cantore, già regista di “Profumo di resina” (2016) e di “La Grappa del Forte di Gravere” (doc, 2015).
Il progetto
Si tratta di un docu-film incentrato sulle Officine Moncenisio, una industria meccanica fondata nel 1906 (fallita nel 1974 e successivamente riconvertita in parte in produzione di acciai speciali). Il titolo completo sarà “Noi siamo figli della Monce -Storia e storie di una fabbrica – paese del Novecento“. Un progetto che racconterà l’importante passaggio economico e sociale che avvenne negli anni ’50. Condove (comune di 4641 abitanti della città metropolitana di Torino) e l’intera Valle di Susa si trasformarono da realtà economica contadina a realtà anche industriale. Una pezzo di storia del complesso industriale di cui oggi è rimasta la sede che ospitava gli uffici.
DATA E LUOGO DELLE SELEZIONI
I casting per la ricerca di comparse si terranno sabato 30 marzo 2019 a Condove, presso il salone della biblioteca comunale (Via Roma, 1), dalle ore 10 alle ore 17. Non sono stati indicati né particolari requisiti per partecipare né i dettagli sulla retribuzione.
COME CANDIDARSI AL CASTING OFFICINE MONCENISIO
Non c’è bisogno di mandare mail ma bisogna semplicemente presentarsi direttamente al casting con un documento d’identità valido, il codice fiscale e l’Iban (nulla di questo è stato specificato ma è meglio portarli con sé).
TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata