27 Luglio 2024
Home » Spettacolo » Televisione » La Corrida 2019 | Dal 22 marzo, conduce Conti perchè non Greco ?
la corrida 2019

Carlo Conti

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

La Corrida 2019

Da venerdì 22 marzo, su Rai1 in prima serata alle 21,25, andrà in onda La Corrida 2019, il varietà dedicato ai “dilettanti  allo  sbaraglio”, personaggi rigorosamente non famosi giudicati dal pubblico in studio.

Conduce Carlo Conti

Affiancato dalla bellissima Ludovica Caramis nel ruolo di valletta, anche quest’anno sarà lui il conduttore: Carlo Conti. Una scelta che giudichiamo discutibile non per le qualità indiscutibili del conduttore toscano ma perché al suo posto avremmo visto qualcun altro con caratteristiche differenti.

Perché non Alessandro Greco ?

Tolto Paolo Bonolis, che lavora in Mediaset, avremmo gradito (e anche più di Bonolis) Alessandro Greco alla conduzione di questo programma. Il conduttore tarantino infatti, date le sue peculiarità (bravo conduttore, spiritoso e divertente…. talvolta si diletta anche in divertenti imitazioni), lo avremmo visto molto bene nella conduzione de “La Corrida”. E poiché ancora una volta inspiegabilmente è stato lasciato ai box pur avendo avuto un notevole riscontro di pubblico con il gioco “Zero e Lode” misteriosamente cancellato dai palinsesti Rai (insieme a Greco)… quale occasione migliore sarebbe stata questa de “La Corrida” per reinserirlo? Mah… stranezze di mamma Rai!

Tornando a “La Corrida”

Dopo il grande affetto del pubblico e il successo di ascolti dell’edizione del 2018, fervono i preparativi per il ritorno in tv dello storico programma di casa Rai. Sono passati più di 50 anni dal debutto (in radio) di quello che si può definire come il primo e vero talent dedicato a veri e inimitabili “dilettanti”, indissolubilmente legato ai suoi ideatori Corrado e Riccardo Mantoni.

La Corrida 2019 nella più fedele riproduzione

“La Corrida” resta fedele all’originale, con tutti gli elementi tradizionali: dall’orchestra del maestro Pinuccio Pirazzoli, al corpo di ballo, al semaforo posto al centro del palco e il pubblico scatenatissimo proveniente da ogni parte d’Italia: con pentole, fischietti, campanacci o applausi dimostrerà di avere apprezzato o meno le varie esibizioni. Carlo Conti osserverà gli sketch di ogni concorrente seduto sullo sgabello, a un passo dalle quinte.

“La Corrida” è una produzione Rai in collaborazione con Magnolia (Banijay Group). Gli autori sono Mario d’Amico, Emanuele Giovannini, Antonio Miglietta, Leopoldo Siano e Giona Peduzzi. Direttore d’orchestra Pinuccio Pirazzoli, coreografie di Fabrizio Mainini. La regia è di Maurizio Pagnussat.

I CANALI SOCIAL
TI POTREBBERO INTERESSARE

OFFERTE LAMPO AMAZON

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo