Cessione di POGBA finanzia HIGUAIN | Con la plusvalenza arriva El Pipita

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Cessione di POGBA finanzia HIGUAIN

Ormai sembra questione di giorni in casa Juventus e la clamorosa cessione di Pogba finanzia Higuain. Con la mega plusvalenza dunque arriverà El Pipita dal Napoli.

Pogba chiede di essere ceduto

Pare sia stato lo stesso Pogba a chiedere di essere ceduto al Manchester United che lo corteggia da tempo. C’è un problema e si chiama “No sconti” da parte dei bianconeri che possono anche assecondare il desiderio del francese purché gli inglesi siano disposti a pagarlo 125 milioni di euro. Una cifra che sarebbe da record.

Per il momento le parti hanno cominciato a parlarsi: i Red Devils hanno offerto 101 milioni.

Il procuratore Mino Raiola sta trattando l’eventuale ingaggio che potrebbe aggirarsi su uno stipendio anch’esso da record di 15 milioni di euro più 5 milioni di bonus a stagione per cinque anni.(4 volte superiore a quello che riceve oggi dalla Juventus).

La sensazione è che alla fine Pogba andrà via dalla Juve, c’è solo da capire chi farà il passo avanti (il Manchester alzando l’offerta) o indietro (la Juve, abbassando la richiesta economica).

La cessione di Pogba vuol dire HIGUAIN alla Juve

cessione di Pogba finanzia Higuain e anche se da Napoli De Laurentis non batte ciglio e chiede l’intero pagamento della clausola rescissoria di 94,7 milioni di euro per la cessione di Gonzalo Higuain alla Juve, alla fine l’affare dovrebbe andare in porto. I tifosi del Napoli sono in grande ansia per quello che è il loro idolo.

Higuain, 29 anni, potrebbe lasciare il Napoli che nel 2013 lo ingaggiò dal Real Madrid dove aveva giocato dal 2007 (che a sua volta lo aveva prelevato dal River Plate dove aveva giocato fin dalle giovanili e nel campionato argentino dal 2005 al 2007).

In 104 partite in serie A con la maglia del Napoli, Higuain ha segnato ben 71 gol. Tanti ne fece anche con la maglia del Real Madrid (107 in 190 partite in Liga).

Il contratto con il Napoli scadrà nel 2019 e El Pipita potrà andar via solo se i bianconeri metteranno sul piatto i quasi 95 milioni richiesti da De Laurentis. Soldi che potranno essere investiti per ritoccare diversi ruoli, certo.. ma senza Higuain là davanti.

E a nostro avviso, visti i 4 acquisti della Juve già andati in porto, con Higuain sarebbe davvero una Juve da Champion’s… anche senza Pogba.

Lunedì comincerà il ritiro del Napoli e la domanda a questo punto nasce spontanea: ci sarà anche El Pipita al ritiro ?

Intanto arriva Pjaca, domani la visite mediche

Intanto, dopo Pjanic, Dani Alves e Benatia, arriva dalla Dinamo Zagabria il quarto colpo messo a segno da Beppe Marotta.

Si tratta del 21enne talento croato, l’attaccante Marko Pjaca. Per lui un quinquennale da 1,8 milioni a stagione. Ha scelto la Juve (anziché il Milan che lo aveva corteggiato) per l’importante palcoscenico della Champion’s.

LEGGI altre notizie di CALCIOMERCATO



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU