Chi ha vinto The Voice 2019 | Carmen Pierri è la vincitrice della sesta edizione del talent

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 5 minuto/i


Chi ha vinto The Voice 2019

Tra i superospiti della finalissima di martedì 4 giugno 2019 si sono esibiti Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy. Al termine abbiamo scoperto il nome di chi ha vinto The Voice 2019.

TRIONFA CARMEN PIERRI

Al termine di una combattuta e anche discussa finale è stata la più giovane dei concorrenti a trionfare: la cantante del Team di Gigi D’Alessio, Carmen Pierri, 16 anni, nativa di Salerno ma residente in provincia di Avellino. I bookmakers ci avevano visto giusto perché era data proprio lei per favorita alla vigilia.

IL RACCONTO DELLA FINALE

La finalissima ha avuto inizio con la bella ed energica esibizione di Miriam con Lizzo. Poi è stata la volta di Carmen con Arisa e di Diablo con Shaggy. Carmen ha poi cantato “Love on top” di Beyonce, Brenda si è esibita con il brano di Sia “Cheap Thrills”, infine Miriam che ha cantato il brano di Sean Paul, “Get busy”. Il televoto ha poi dato il primo risultato: Diablo primo eliminato e Brenda salva.

Carmen ha poi cantato il suo inedito “Verso il mare” scritto per lei da Gigi D’Alessio. Brenda ha cantato “Carte” e Miriam il suo “Amazzonia”. Dal televoto è uscito il nome del secondo eliminato: MIRIAM. Finalissima tra Carmen e Brenda che ha visto trionfare CARMEN dopo aver cantato “Contigo en la distancia” di César Portillo de la Luz (Brenda aveva cantato nel finale “At last” di Etta James.



CLASSIFICA FINALE
  1. CARMEN
  2. BRENDA
  3. MIRIAM
  4. DIABLO.
CHI SONO I CONCORRENTI

Erano 4 le voci protagoniste della finale di “The Voice of Italy”, il talent condotto da Simona Ventura, in onda martedì 4 giugno alle 21,05 in diretta su Rai2. Ecco i FINALISTI che si sono affrontati a colpi di inediti e di esibizioni durante le quali hanno dato il meglio di sé:

  • Dominique Chillé Diouf (in arte Diablo), 18 anni nato a Roma, vive a Cervasca (CN), disoccupato – per il Team Morgan;
  • Miriam Di Criscio (in arte Miriam Ayaba), 22 anni, nata a Desenzano del Garda (BS), vive a Milano, fundraiser – per il Team Elettra;
  • Brenda Carolina Lawrence, 21 anni, nata a Cremona, vive a Pieve d’Olmi (CR), studentessa – per il Team Gué;
  • Carmen Pierri, 16 anni, nata a Salerno, vive a Montoro (AV), studentessa – per il Team Gigi.
IL PREMIO PER IL VINCITORE

Per il vincitore subito in calendario un appuntamento musicale unico, con la partecipazione ai Music Award in programma il 5 giugno 2019 all’Arena di Verona in onda in diretta su Rai1.

I FAVORITI SECONDO I BOOKMAKERS

Il favorito (di pochissimo su Brenda), secondo Snai era la cantante salernitana Carmen Pierri del team di Gigi D’Alessio. La meno probabile era Miriam Ayaba. Ecco le quote:

  • Carmen Pierri 2,00
  • Brenda Carolina Lawrence: 2,25
  • Diablo: 4,00
  • Miriam Ayaba: 6,00.
IL PERCORSO DEI FINALISTI NEL PROGRAMMA INSIEME AI COACH

Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno hanno accompagnato i ragazzi in questo lungo percorso, iniziato con 56 concorrenti suddivisi nei quattro team. Attraversando le 3 fasi “Blind Audition”, “Battle” e “Knock Out”, hanno individuato il potenziale che ha portato alla non semplice scelta dei 4 finalisti. E tante sono state le eliminazioni che ancora gridano allo “scandalo” perché certamente immeritate per il grande talento dimostrato da molti degli eliminati (forse anche superiore a chi in finale ci è arrivato…).

IL MECCANISMO DELLA FINALE

Dominique Chillé Diouf, Miriam Ayaba, Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri si sono esibiti dal vivo accompagnati da un corpo di ballo e da una band che, in occasione della finale, è passata da 8 a 13 elementi. Una vera e propria celebrazione della musica, arricchito dalle performance degli ospiti che si sono alternati con i finalisti sul palco dello Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano: Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk, Shaggy.

Il meccanismo della FINALE ha visto i talenti sfidarsi tra loro, al termine di ogni esibizione i 4 finalisti sono stati votati in diretta dal pubblico tramite Televoto (894.424 da fisso, 475.475.0 da mobile) che ha potuto esprimersi anche via web utilizzando i cuoricini su Instagram. Sono stati infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto di “The Voice of Italy 2019, che si è aggiudicato un contratto discografico con Universal Music Italia.

IN DIRETTA ANCHE SU RAI RADIO2

Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of Italy”, i due conduttori d’eccezione Andrea Delogu e Stefano De Martino, come di consueto seguiranno in diretta il programma.
Tutte le piattaforme social di Rai2 e del programma danno la possibilità agli utenti di entrare nel backstage. Indiscrezioni, approfondimenti e interviste mirate.

HASHTAG E CANALI SOCIAL
ECCO CARMEN PIERRI
I VINCITORI di tutte le edizioni
TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  • 56
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU