Vincitore The Voice of Italy 2018 | Maryam Tancredi del Team Al Bano vince la quinta edizione

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Vincitore The Voice of Italy 2018

Giovedì 10 maggio è andata in onda su Rai 2 la finalissima che ha decretato il vincitore The Voice of Italy 2018: è Maryam Tancredi del Team Al Bano la vincitrice della quinta edizione.

I finalisti

4 erano i finalisti a contendersi al televoto la vittoria finale e un contratto discografico con Universal Music Italia:

  • Maryam Tancredi, 19 anni di Napoli, del team Al Bano;
  • Beatrice Pezzini, 20 anni veronese del team di J-Ax;
  • Asia Sagripanti, 19enne di Pordenone, del team di Francesco Renga;
  • Andrea Butturini, 23 anni di Brescia, del team di Cristina Scabbia.

La gara

Nella prima manche i finalisti hanno cantato un brano assegnato dal proprio coach. Poi è stata la volta dei duetti in cui i finalisti si sono esibiti in coppia con il coach del team di appartenenza. Dopo i duetti, i concorrenti hanno cantato il proprio inedito che ha fatto scattare il 1° televoto della serata che ha fatto la 1a eliminazione: si tratta di Asia Sagripanti, del team di Renga.

I tre finalisti rimasti si sono esibiti in gruppo con Betta Lemme, giovane cantautrice canadese di chiare origini italiane. In attesa del 2° televoto, i concorrenti hanno cantato un brano di un artista famoso e stavolta ad essere eliminato è stato Andrea Butturini (team Scabbia).



Vincitore The Voice of Italy 2018: la fase finale

In finalissima sono arrivati i concorrenti del team di J-Ax (già vincitore nel 2014 con suor Cristina) e il “debuttante” (come coach) Al Bano. Beatrice Pezzini ha cantato un brano di Irene Grandi “La tua ragazza sempre” e Maryam Tancredi ha cantato “Too Good at Goodbyes” di Sam Smith.

Il pubblico da casa, dopo le esibizioni finali, ha deciso: ha vinto Miriam del team del neo nonno Al Bano.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

La Gazzetta Digitale

Torna SU