18 Luglio 2024
Home » Sport » Tennis » Sinner-Hurkacz ad Halle 2024 | Jannik vince la finale del torneo Atp
sinner hurkacz ad halle 2024

La premiazione di Sinner al termine della finale di Halle

L'italiano si aggiudica il suo primo torneo su erba battendo il polacco 2-0. Non ce la fa invece Musetti al Queen's di Londra contro Paul (6-1/7-6).

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i

Sinner-Hurkacz ad Halle 2024

L’italiano giocava oggi la sua prima finale ATP da numero uno del mondo: Sinner-Hurkacz ad Halle 2024, un match quasi fratricida, dato che i due sono amici e compagni di doppio.

LA PRIMA VITTORIA SULL’ERBA

Per Sinner la vittoria di oggi è la prima sull’erba, dove non aveva ancora vinto un titolo. Ci era andato vicino proprio l’anno scorso a Wimbledon contro Novak Djokovic. In quella occasione l’italiano era stato sconfitto nettamente in semifinale senza riuscire a vincere neanche un set.

Sinner ha vinto in due set entrambi al tie break 7-6 / 7-6 contro un avversario che si è dimostrato ostico. Stesso punteggio con il quale la coppia Bolelli-Vavassori ha vinto la finale del doppio di Halle contro la coppia tedesca Puetz e Krawietz. Un momento fantastico del tennis italiano che prosegue.

IL CAMMINO FINO ALLA FINALE

Il percorso di Sinner fino alla finale di Halle è stato impegnativo soprattutto prima di arrivare in semifinale contro Zhizhen Zhang, battuto in due set (6-4/7-6). Fino a quel momento, il torneo di Halle si era rivelato più impegnativo delle previsioni perché Sinner ha sempre dovuto ricorrere al terzo set per chiudere con la vittoria i suoi match contro Tallon Griekspoor, Fabian Marozsan e Jan-Lennard Struff.

NUMERI DELLE FINALI

Negli ultimi tempi Sinner aveva raggiunto sei finali, vincendone ben cinque e perdendone una, contro Novak Djokovic alle ATP Finals.

Nelle finali in Tour ora siamo a 15 vittorie contro 4 sconfitte per l’italiano. La prima di queste ultime risale proprio ai Masters di Miami del 2021 proprio contro il polacco.

HURCKACZ ERA PERICOLOSO

Il tennista (n° 9 in classifica ATP in questo torneo di Halle 2024 aveva battuto in semifinale il finalista dell’Open di Francia e n° 4 al mondo, Alexander Zverev (7-6, 6-4). Già questo era un chiaro segnale da non sottovalutare per Sinner che di certo è già abituato a certi avversari e a certi match.

GLI SCONTRI DIRETTI

Tra Sinner e Hubert Hurkacz ora siamo sul 3-2 dopo la vittoria di oggi ad Halle.

DOVE E’ STATO TRASMESSO IL MATCH

La finale di Halle è stata trasmessa in diretta a partire dalle ore 14 sui canali Sky Go, Tennis TV, Sky Sport Plus e su Now TV anche pagando il singolo evento.

MUSETTI PURTROPPO NON CE L’HA FATTA

Quella di Sinner non era l’unica finale di oggi perché c’era anche Lorenzo Musetti al Queen’s di Londra, sempre su erba. Per l’italiano, numero 30 della classifica ATP c’era lo statunitense Tommy Paul, numero 13 al mondo. Musetti ha perso in due set 6-1 / 7-6 dopo aver sfiorato la rimonta con un set point nel tie break che lo avrebbe rimesso in partita.

Anche il match di Musetti è stato trasmesso in diretta a partire dalle ore 15 sui canali Sky Go, Tennis TV, Sky Sport Arena, Sky Sport Plus e su Now TV anche pagando il singolo evento.

TI POTREBBERO INTERESSARE

OFFERTE LAMPO AMAZON

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Spiacenti, non è possibile copiare il testo