14 Aprile 2024
Home » Lifestyle » Personaggi » Chiara Ferragni riceve il Tapiro per vicenda Balocco | Ecco Staffelli
Chiara Ferragni riceve il tapiro

Chiara Ferragni riceve il tapiro

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

CHIARA FERRAGNI RICEVE IL TAPIRO

Dopo tutto il caos per la questione della presunta falsa beneficienza, Chiara Ferragni riceve il Tapiro da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia.

LA FERRAGNI AI MICROFONI DI STRISCIA: “ME LO MERITO

Mi merito il Tapiro, perché seppur in buona fede ho commesso un errore. È giusto che mi assuma le mie responsabilità e, per questo, ho deciso di fare una donazione di un milione di euro all’Ospedale Regina Margherita, per aiutare il reparto oncologico pediatrico“.

La Ferragni, incalzata da Valerio Staffelli, conferma poi che impugnerà la sentenza. “L’ho impugnata perché la ritengo spropositata. Ma, se in secondo grado dovessero abbassare la multa, devolverei in ogni caso la differenza in beneficenza. L’errore è stato quello di legare una operazione commerciale a una di beneficienza” – ha concluso l’influencer.

DOVE VEDERE IL VIDEO DEL TAPIRO

La consegna del Tapiro a Chiara Ferragni è stata trasmessa su Canale nel corso della puntata di Striscia la Notizia andata in onda oggi. Sarà possibile rivederla sul sito del programma:

GUARDA IL VIDEO DEL TAPIRO A CHIARA FERRAGNI

IL FATTO

Ne abbiamo ampiamente parlato in questo articolo: Antitrust multa Chiara Ferragni e Balocco (dov’è possibile anche vedere il video delle scuse). In sintesi, la Ferragni è stata multata per oltre un milione di euro dall’Antitrust per “pratica commerciale scorretta“. 420 mila euro di multa anche per Balocco per lo stesso motivo.

Secondo l’accusa, le società Fenice e TBS Crew, che gestiscono i marchi e i diritti relativi di Ferragni, avrebbero pubblicizzato in modo ingannevole un pandoro. Ingannevole perché avrebbero fatto credere ai consumatori che con l’acquisto del pandoro avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino.

LE SCUSE

Oggi sono arrivate anche le scuse della Ferragni in un video pubblicato sulla sua pagina Instagram. Viso sofferente dell’influencer e parole di scuse apparentemente sentite dalla moglie di Fedez.

Chiedo scusa e per dare concretezza a questo mio gesto devolverò 1 milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini” – ha detto la Ferragni.

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Spiacenti, non è possibile copiare il testo