Come compilare il Modello D3 ATA | Scelta delle scuole su Istanze On Line

Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i


Come compilare il Modello D3 ATA

Da oggi, mercoledì 14 marzo è possibile completare la procedura di iscrizione al concorso III fascia ATA ma c’è un po’ di confusione. Ecco come compilare il Modello D3 ATA che permetterà di scegliere le scuole dove iscriversi nelle graduatorie.

*** Hai smarrito il codice personale? LEGGI: Come recuperare codice personale Istanzeonline ***

E’ possibile scegliere le scuole (alleluia!)

Tutti coloro che si sono iscritti al bando concorso ATA III fascia stavano tribolando da un bel po’ perché il modello per completare il tutto non era ancora disponibile a distanza di settimane. Finalmente da oggi la procedura si può completare ma molti stanno avendo difficoltà nella compilazione del modello D3, nonostante le guide messe online. Cerchiamo di spiegarlo noi in poche righe sperando di aiutare qualcuno nella compilazione.

Come compilare il Modello D3 ATA

Per scegliere l’istituto scolastico dove si vuole lavorare si deve accedere alla piattaforma ISTANZE ONLINE del MIUR e procedere alla scelta delle scuole facendo click sulla voce AREA RISERVATA che si trova in alto a destra, sotto il proprio nome. Poi bisogna cliccare su MODELLO D3 graduatorie ATA III fascia e passare all’inserimento delle scuole cliccando su AGGIUNGI SCUOLE e poi su RICERCA.

Spuntando una per una le scuole desiderate fino a raggiungere il totale di 30 scuole complessive e completare l’operazione inserendo il proprio CODICE PERSONALE ricevuto in fase di registrazione. La scelta delle scuole può essere modificata fino alle ore 14 del 13 aprile 2014 (tieni sempre a mente il codice personale!).



TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU