Come partecipare ai casting X Factor | Iscriviti alle selezioni della nuova edizione

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Come partecipare ai casting X Factor

Terminata l’edizione numero 11 che ha visto trionfare Lorenzo Licitra, la macchina organizzatrice è già al lavoro per la prossima edizione. In attesa di conoscere le date, vediamo dunque come partecipare ai casting X Factor.

*** Articolo aggiornato venerdì 18 maggio 2018 ***

Si cercano nuovi talenti

La produzione cerca cantanti solisti, gruppi vocali e band. Per candidarsi è necessario registrarsi sul sito di Sky e successivamente compilare il form per inviare la candidatura. Nel form bisognerà indicare i propri dati personali e di contatto, oltre a raccontare qualcosa di sé, allegando una foto e un video.

E’ necessario prepararsi

Come spiegato già nelle passate edizioni dalla produzione, è necessario preparare almeno 2 canzoni in italiano e 2 canzoni in lingua inglese. Non siate timidi, se scrivete pezzi o suonate strumenti musicali, proponeteli e proponetevi. Ricordarsi di andare ai casting portando con sé:

  • documento d’identità valido
  • foto in formato 10 x 15.

E’ consentito farsi accompagnare da amici, parenti e fidanzati maggiorenni, poiché i minorenni non potranno accedere all’area delle riprese. Se siete concorrenti minorenni (ma comunque con più di 16 anni), dovrete essere accompagnati da entrambi i genitori. Se un genitore non potrà essere presente dovrà fornire all’altro una fotocopia del proprio documento d’identità e una delega in cui vi autorizzerà a sostenere il provino (la troverete nella mail di convocazione).



Come partecipare ai casting X Factor

Per iscriversi ai provini di X Factor si può scegliere tra 2 possibilità:

  • compilare il form in questa pagina: Selezioni XFactor
  • chiamare al numero 0423.402300.

Se fai parte di una band devi necessariamente iscriverti compilando il modulo, non serve che tutti i membri si iscrivano, ne occorre solo uno. Ricordati di caricare il video di una vostra performance: servirà come preselezione.

Le selezioni sono itineranti

Ricordiamo che i casting sono itineranti e si tengono in diverse città d’Italia da Nord a Sud, in modo da dare la possibilità a tutti di partecipare. Le date e i luoghi dei provini che si terranno in tutta Italia sono in continuo aggiornamento e potete trovare tutte le informazioni facendo click qui: SELEZIONI X-FACTOR.

Credits Photo (Maneskin, 2° posto a XF11): XFactor Sky

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU