Nemo Rai2 puntata 15 dicembre | Tra i temi i vicoli di Napoli e gli estremisti del food

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Nemo Rai2 puntata 15 dicembre

Nel programma condotto da Valentina Petrini ed Enrico Lucci in onda eccezionalmente di venerdì, Nemo Rai2 puntata 15 dicembre affronterà tanti temi di attualità. Un reportage da Betlemme, il viaggio in una Napoli poco conosciuta e il documentario su una famiglia di allevatori di pecore degli Appennini.

I “nazi-vegani” e i vicoli di Napoli

A Nemo – nessuno escluso,  in onda a partire dalle ore 21,20 su Rai 2, ci saranno Costantino Della Gherardesca e la giornalista Tiziana Ferrario ospiti in studio. Enrico Lucci racconterà chi sono i nazi-vegani per scoprire cosa pensano gli “estremisti” alimentari. Sul tema, lo stand up dell’ex assistente di volo Alitalia, Daniela Martani.

Gli inviati Daniele Piervincenzi e Gregorio Romeo sono andati alla scoperta dei vicoli di Napoli limitrofi alla stazione centrale, tra situazioni di degrado, spaccio e conflitto tra italiani e migranti. Per offrire un punto inedito sulla città, sale sul  palco l’attore partenopeo Patrizio Rispo.

Gli altri temi

Edoardo Anselmi parlerà di una famiglia di pastori che deve fronteggiare costantemente la minaccia del lupo, con il commento in studio della lupologa Mia Canestrini.

Ane Irazabal e Cosimo Caridi racconteranno il Natale dei cristiani di Betlemme, una crisi scaturita dalla decisione di Trump di considerare Gerusalemme capitale d’Israele. Per offrire una lettura sulla situazione geopolitica della regione, interverrà la corrispondente Rai da Istanbul, Lucia Goracci.

Lo scrittore esperto di Sud America, Marco Cubedduper, aiuterà a scoprire cosa si cela dietro il business crescente dell’avocado. Marco Maisano, racconterà il modo di vivere l’omosessualità di israeliani e palestinesi.



Nemo Rai2 puntata 15 dicembre: i canali SOCIAL

Il programma Nemo-Nessuno escluso è una produzione Rai con FremantleMedia ed è visibile anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU