Lorenzo Licitra vince X Factor 2017 | Battuti a sorpresa i fortissimi Maneskin

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Lorenzo Licitra vince X Factor 2017

Una incredibile ed emozionante finale ha visto un verdetto quasi a sorpresa: Lorenzo Licitra vince X Factor 2017 ma il popolo social non ci sta. Giusto per far capire il dissenso dei fan, dando uno sguardo alle pagine Facebook dei 2 finalisti: Lorenzo Licitra circa 23mila “Mi piace” contro i 77mila dei Maneskin, non conta solo questo ma.. fate voi.

Il racconto della finale

Il 1° eliminato è stato Samuel che ha fatto riflettere su un fatto: eliminare in semifinale i bravi Ros non è forse stato penalizzante per la band? Stasera sarebbero stati eliminati loro al posto di Samuel? Il medley dei Maneskin è stato semplicemente strepitoso ma Lorenzo Licitra non è stato affatto da meno con una esibizione incredibile!

Arrivate le buste coi nomi dei due finalisti: Alessandro Cattelan grida prima il nome dei Maneskin e poi quello di Lorenzo! Il 2° eliminato è Enrico Nigiotti. I due finalisti sono loro: Maneskin e Lorenzo Licitra che si contendono un contratto discografico con la Sony.

Maneskin disco d’oro

Cattelan ha annunciato che i Maneskin hanno già vinto un premio: il disco d’oro con l’inedito “Chosen” poi ha dichiara chiuso il televoto.



Lorenzo Licitra vince X Factor 2017

Ma il vincitore dell’edizione numero 11 di X-Factor è il 25enne di Ragusa, LORENZO LICITRA che si è giocato tutte le sue carte migliori con una grande finale. Dai social però i già numerosissimi fan dei Maneskin non l’hanno presa bene perché avrebbero voluto la vittoria dei loro beniamini. In effetti la giovanissima band va già fortissimo su Spotify, sui social con un numero esagerato di “Mi piace” alle pagine e con le view.

Chi è LORENZO LICITRA

Il vincitore di X Factor 2017 25enne di Ragusa inizia a studiare canto sin da piccolo, ma è da quando aveva 16 anni che si concentra unicamente sul canto lirico. Questa sua predisposizione naturale gli ha fruttato molto: grazie alla sua voce, Lorenzo ha già avuto modo di esibirsi in giro per il mondo, come per esempio a Philadelphia.

Così facendo, Lorenzo acquisisce una profonda maturità artistica, che decide di mostrare ai quattro giudici di X Factor 2017. La sua vena lirica gli permette di usare una voce particolare come la sua per reinterpretare brani ormai entrati nella storia del pop mondiale, trasformandoli in una chiave inedita. Lorenzo è un ragazzo consapevole e misurato, che riconosce il suo talento e lo fa esplodere al momento giusto.

La più vista di sempre

Sky ha annunciato il giorno dopo che quella del 14 dicembre è stata la finalissima di X Factor è stata la più seguita di sempre (+22% rispetto a quella del 2016.). Trasmessa su Sky Uno/+1 HD, TV8 e Cielo, è stata seguita da 2.783.749 spettatori medi (share complessiva dell’11,23%).

I commenti su Twitter


TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU