X-Factor 11 | E´ LEVANTE la vera novità nella giuria di XF2017 dove torna Mara Maionchi

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Articolo aggiornato giovedì, 14 Settembre 2017 11:18

LEVANTE giudice di XF11

Sono stati ufficializzati oggi i nomi dei “nuovi” giudici della prossima edizione di X Factor. E la vera novità è LEVANTE giudice di XF11. Prima dell’ufficialità di Sky ci ha pensato Fiorello a spoilerare divulgando i nomi dei giudici prima di tutti. La nuova edizione partirà a settembre 2017 e terminerà a dicembre.

LEVANTE giudice di XF11: breve biografia

Claudia Lagona (30), per tutti da oggi anche LEVANTE giudice di XF11, è nata a Caltagirone il 23 maggio 1987 ed è una cantautrice pop-rock e scrittrice italiana. Ha sposato nel settembre 2015 il disc jockey e polistrumentista Simone Cogo (alias The Bloody Beetroots) dal quale, ha dichiarato recentemente di essersi separata.

Ha all’attivo 3 album: “Nel caos di sostanze stupefacenti” (2017), “Abbi cura di te” (2015) e “Manuale distruzione” (2014). Prima del suo ultimo lavoro discografico, il 19 gennaio 2017 è uscito il suo primo romanzo, “Se non ti vedo non esisti”, edito da Rizzoli. L’artista siciliana che ha dichiarato: “E pensare che nel 2010 dovevo fare i provini per XFactor”

Un ottimo momento dunque per Levante alla quale non farà certo male acquisire ulteriore popolarità con la partecipazione alla nuova edizione del talent musicale.

Il gradito ritorno

Un’altra gradita notizia è il ritorno di Mara Maionchi che è mancata tantissimo ai fan con le sue uscite e i suoi giudizi senza peli sulla lingua. La Maionchi ha detto: “Per me è un ritorno alle origini, è iniziato tutto dieci anni fa al banco dei giudici e sarà emozionante sedermi di nuovo lì. Sbaglierò? Sicuro. Vincerò? Probabilmente no. Il punto non sono io, ma quello che posso dare al concorrente per valorizzare il suo talento. Per me di certo c’è solo il lavoro duro“.



Le conferme

Non ci saranno più Arisa (spesso criticata dai telespettatori per i suoi discordanti giudizi) e Alvaro Soler ma ci saranno Fedez e Agnelli.

Fedez, rapper, cantante e produttore con 36 dischi di Platino e 16 dischi d’Oro all’attivo, fiuto per il talento e per la discografia. Nella scorsa edizione ha portato due concorrenti in Finale. L’artista ha dichiarato: “Ormai è come tornare a casa, sei sempre contento di farlo. Mi piace la nuova giuria, con la conferma di Manuel.

Manuel Agnelli, ormai una icona di X Factor grazie alla sua sconfinata competenza dimostrata e irresistibile franchezza che hanno ipnotizzato il pubblico che ha invocato a gran voce il suo ritorno (insieme a quello della Maionchi). Ha dichiarato: “È una nuova occasione per portare una visione della musica che non viene rappresentata spesso in televisione. Una maniera diversa di vivere la musica non solo legata ai numeri e ai risultati e che è strettamente legata a un modo di vivere le cose e la vita

LEGGI anche


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul sociale, fisco, lavoro e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU