X-Factor undicesima edizione | Si riparte con il ritorno di Mara Maionchi e la novità Levante

Tempo di lettura stimato: 4 minuto/i


X-Factor undicesima edizione

Dunque ci siamo, stasera riparte X-Factor undicesima edizione su Sky Uno Hd a partire dalle ore 21.15 con le novità già annunciate nei mesi scorsi. Start con le audizioni, poi i Bootcamp, gli Home Visit, i Live a fine ottobre e la finale a dicembre. (Aggiornamento sugli ascolti della prima serata: ha fatto registrare 1 milione e 327 mila spettatori medi su Sky. Si tratta del miglior esordio di sempre per il talent show: +3% rispetto alla 1a puntata del 2016).

Si fa subito sul serio

Grande lavoro della semi nuova giuria che dovrà individuare tra decine e decine di candidati i 12 concorrenti che saliranno poi sul palco dell’X Factor Arena di Milano. 6 puntate durante le quali sarà davvero duro il compito per Fedez, Manuel Agnelli e i nuovi giurati Levante e Mara Maionchi (per lei un ritorno).

Ancora una volta Alessandro Cattelan conduttore del talent che introdurrà tutti i candidati scelti per comporre le 4 squadre capitanate dai giudici che li sceglieranno.

Tra le novità quella di Spotify, official streaming music del talent, dove si potranno seguire le playlist dei giudici e di Alessandro Cattelan. Durante i Live, al termine di ogni puntata, sarà anche possibile ascoltare le cover e gli inediti degli artisti.

La Giuria e le categorie

Un talent che in 7 anni su Sky ha coinvolto più di mezzo milione di persone in tutto il mondo. 11esima edizione pensata per abbracciare un ampio spettro di generi musicali (dall’indie al rock e pop) senza tralasciare l’importanza del mercato musicale.

Mara Maionchi, guiderà la categoria degli Over 25 mentre a Manuel Agnelli andranno i Gruppi, a Fedez gli Under 25 Uomini e per Levante gli Under 25 Donne.

Lo storico conduttore, Alessandro Cattelan, che avrà anche il ruolo di sostenere i concorrenti dal backstage, dice: “Ho iniziato che ero quasi trentenne, adesso ne ho quasi quaranta”.



X-Factor undicesima edizione: le altre novità

Oltre alla giuria, l’altra grande novità sarà il maggior spazio dedicato agli inediti: da quest’anno, infatti, i concorrenti presenteranno i propri brani fin dalla quinta puntata live. E in contemporanea con l’inizio delle selezioni, partirà lo Strafactor, che rivedrà alla conduzione Daniela Collu, in arte Stazzitta. A sedere al tavolo della giuria, Elio con due nuovi giudici, che saranno intenti a ricercare i 12 concorrenti che si sfideranno in diretta nel vero e proprio show nello show.

Confermatissima anche Aurora Ramazzotti, che a partire dalla prima puntata live del 19 ottobre vi condurrà nella striscia quotidiana X Factor Daily, per conoscere ogni aspetto delle 12 aspiranti pop star in gara.

Come seguire e interagire con il talent

Anche quest’anno si potrà vivere appieno l’esperienza del programma grazie all’App XF 2017, disponibile per dispositivi iOS e Android. Un nuovo menù per accedere a tutti i contenuti:

  • le ultime news sul programma
  • video dei momenti più coinvolgenti dello show
  • le gallery fotografiche e la pagina Cast, in cui seguire da vicino Alessandro Cattelan, Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez.

Grazie alla sezione XF Social sarà possibile interagire, commentando e seguendo ogni tweet inerente a X-Factor. E da quest’anno, grazie a RTL 102.5, due canali radio esclusivi:

  • XF Story permetterà di ascoltare i migliori brani delle edizioni passate
  • XF ON AIR, disponibile già dalla prima puntata Live con tutti i pezzi di #XF11
L’XF TOUR

Tra le novità c’è XF TOUR (powered by ASUS) grazie al quale si potranno seguire i concorrenti in tutte le tappe di X-Factor. E durante ogni puntata sarà disponibile un mini-gioco, con in palio i biglietti per assistere ai Live di questa edizione. Basterà seguire con attenzione gli indizi puntata per puntata, serviranno poi per partecipare al gioco.

Per scaricare (o aggiornare) l’App “X Factor 2017” basterà andare su Google Play o su App Store.

Credits Photo: sito ufficiale del Talent.

LEGGI anche
@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU