Call center, costo lavoro medio dei dipendenti | Ecco il decreto e la tabella

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Costo lavoro medio dipendenti call center

La firma da parte del Direttore Generale dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è arrivata oggi. Nel decreto e nelle tabelle è possibile consultare il costo lavoro medio dipendenti call center.

Dal Ministero: “Il risultato di un confronto costruttivo

Il Direttore ha firmato il decreto per la determinazione del costo del lavoro per il personale dipendente da imprese che svolgono attività di call center. “E’ il risultato di un confronto aperto e costruttivo con le Parti sociali di settore“, fanno sapere dal Ministero. “Un confronto che ha reso possibile:

  • stabilire il costo del lavoro medio per i lavoratori dipendenti occupati nel settore dei call center
  • individuare il costo medio di riferimento in funzione dei futuri affidamenti da parte di amministrazioni aggiudicatrici ed enti aggiudicatori di servizi di call center“.

Il testo del decreto

Articolo 1 (punto 1): “Il costo del lavoro medio al minuto di effettiva prestazione per il personale dipendente da imprese che svolgono attività di call center è stabilito, a valere dal mese di ottobre 2014, nella tabella allegata che costituisce parte integrante del presente decreto“.

Articolo 2 (punto 1): “Il costo del lavoro determinato ai sensi del presente decreto è suscettibile di oscillazioni in relazione a:

  • eventuali benefici di cui l’impresa usufruisce ai sensi delle disposizioni vigenti;
  • oneri derivanti dall’applicazione di eventuali accordi integrativi aziendali (ticket, mensa, premi, indennità, ecc.);
  • oneri derivanti da interventi relativi a infrastrutture, attrezzature, macchinari e altre misure connesse all’attuazione del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni.


Costo lavoro medio dipendenti call center: DECRETO e TABELLA
TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU