Alex Del Piero a Rischiatutto | Sarà Pinturicchio l’ospite di Fabio Fazio

loading...

Del Piero materia vivente Rischiatutto

Serata ad alto valore sportivo quella che si terrà domani nel programma di Fabio Fazio. Sarà infatti Alessandro Del Piero materia vivente Rischiatutto.

L’ospite è lui: Pinturicchio

Giovedì 1° dicembre 2016 su Rai3 alle 21:15 sicuramente tanti saranno gli juventini ma anche gli appassionati del bel calcio a seguire Rischiatutto perché materia vivente del quiz sarà lui, Alessandro Del Piero. Recentemente ha compiuto 42 anni (ne abbiamo parlato in questo articolo: “Pinturicchio Del Piero compie 42 anni“) l’ex bandiera bianconera che ha giocato per 19 anni con la maglia della Juventus vincendo tutto ciò che c’era da vincere. Oggi è opinionista di Sky Sport ma per tutti (non solo gli juventuni) è Pinturicchio che ha fatto sognare i supporters bianconeri e azzurri.



Un campione arriva fra i campioni

Alessandro Del Piero, dopo Claudio Bisio della settimana scorsa, sarà la “materia vivente” della settima puntata di Rischiatutto. L’ex numero 10 della Juve sarà accolto anche da un fan speciale nel parterre: Stefano Orofino, già campione del quiz per due puntate e vincitore di 262 mila euro grazie alla sua profonda conoscenza della storia della Juventus. La carriera di Del Piero sarà quindi oggetto di quesiti per i tre concorrenti nella fase centrale del tabellone della prossima puntata.

Ma lo sport torna al centro del gioco non solo grazie all’ospite speciale: oltre al campione in carica Alessandro Ferrari, appassionato ed esperto di Maria Callas, e alla sfidante Barbara Pastorino, che si presenta con l’Odissea di Omero, il terzo concorrente Fabrizio Saracino si presenterà infatti sul Campionato del mondo di ciclismo su strada (in linea, maschile, Elite).

I vincitori delle puntate precedenti
  • 24 novembre 2016: Alessandro Ferrari (100 mila euro – Maria Callas)
  • 17 novembre 2016: Michele Parisi (144 mila euro – La Divina Commedia)
  • 10 novembre 2016: Armando Vitolo (174 mila euro – Alberto Sordi)
  • 3 novembre 2016: Alicia Ambrosini (0 euro – Frida Kahlo)
  • 27 ottobre 2016: Stefano Orofino (130 mila euro – Storia della Juventus)
  • 22 aprile 2016: Stefano Orofino (132 mila euro – Storia della Juventus)

LEGGI altri articoli di TELEVISIONE

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU