Fiorentina Juventus 2016 | I Viola sognano lo sgambetto alla Juve

loading...

Fiorentina Juventus 2016 | I Viola sognano lo sgambetto alla Juve

Fiorentina Juventus 2016 di stasera ore 20.45 è l’occasione per i Viola per fare uno scherzetto agli odiati juventini. La Juve però cerca i punti Scudetto.

A Firenze non è mai una partita normale

Sono in ballo a Firenze i punti importanti per la conquista del 5° storico Scudetto consecutivo della Juventus. Di fronte però c’è l’ostacolo Fiorentina che da sempre rappresenta uno scoglio non facile da superare. La Juve potrebbe già in questa giornata laurearsi campione d’Italia vincendo a Firenze, in caso di pareggio o sconfitta domani del Napoli a Roma. Allegri chiede ai suoi di restare concentrati perché, dice, che non dipende dalla Juve lo scudetto bianconero.

32 sono i successi totali della Fiorentina in 153 partite giocate contro la Juve in campionato.

I Viola al momento occupano la 5a posizione in classifica, che permette di giocarsi l’anno prossimo la partita di qualificazione per la prossima Europa League. Deve guardarsi le spalle perché il Milan (che domani gioca col fanalino di coda Verona fuori casa) è a 6 punti di distanza ma che non è ancora matematicamente fuori dalla lotta al 5° posto. Per questo motivo, oltre alla storica rivalità tra Fiorentina e Juve, la Viola cercherà la vittoria contro la Juve. Lo richiede non solo la classifica ma i suoi tifosi che vogliono vedere al tappeto l’odiata Juventus. Davanti, a 5 punti, c’è l’Inter, quindi in teoria la Fiorentina è ancora in corsa anche per il 4° posto.

Nello scorso campionato a Firenze finì 0-0 mentre due anni e mezzo fa (20.10.13) furono i Viola a spuntarla 4-2.

La Fiorentina non perde da 8 partite, dalla sconfitta in casa dal 9 gennaio 2016 quando fu la Lazio a espugnare l’Artemio Franchi vincendo 1-3.

La Juve fuori casa non perde dal 28 ottobre 2015 quando fu il Sassuolo a fermarla vincendo 1-0. Da allora un incredibile cammino esterno di 12 vittorie e un solo pareggio (0-0 a Bologna).

FORMAZIONI

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Borja Valero, Alonso, Ilicic, Tello, Kalinic.
Allenatore: Sousa.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Khedira, Lemina, Pogba, Evra, Mandzukic, Dybala.
Allenatore: Allegri

 

I risultati delle partite e la classifica aggiornata alle ore 18 del 24 aprile 2016.

Download “La Gazzetta Digitale” LaGazzettaDigitale5.apk – Scaricato 50448 volte – 4 MB


© Riproduzione riservata

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU