27 Luglio 2024
Home » Sport » Calcio » Serie A » 35esima Giornata 2016 | Serie A, partite, risultati e classifiche
35esima giornata 2016

35esima-giornata-2016-seriea-risultati

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i

35esima Giornata 2016

35esima Giornata 2016. A pochissime Giornate dal termine del campionato italiano di calcio di Serie A, potrebbe anche arrivare il verdetto più importante.

Vince l’Inter nell’anticipo

Ne avevamo parlato ieri della difficoltà degli ultimi anni dell’Inter di battere in casa l’Udinese. E dopo 5 anni e mezzo, nell’anticipo della 35esima Giornata 2016 del 23 aprile, l’Inter è riuscita a battere l’Udinese 3-1 in casa in una partita che valeva molto per sperare ancora nel miracolo di riagguantare la Roma. Il match non era cominciato bene per i nerazzurri che erano passati in svantaggio al 9′ (gol di Thereau) lasciando presagire il “solito” risultato negativo degli ultimi anni contro i friulani ma stavolta è andata diversamente. La squadra di Mancini è riuscita a ribaltare il risultato pareggiando con Jovetic al 36′ e ribaltando poi il risultato nel secondo tempo ancora con Jovetic al 75′ ed Eder in pieno recupero. Adesso la palla passa alla Roma che domani alle ore 15 affronterà all’Olimpico il Napoli. Sarà un match molto interessante perché i giallorossi tenteranno di staccare l’Inter nuovamente a +7 ma soprattutto tenteranno a loro volta l’impresa di avvicinarsi al secondo posto a sole due lunghezze dal Napoli (che al momento è secondo a 73 punti).

Arriverà il verdetto più importante?

Tutto può succedere nella 35esima Giornata 2016. Parlavamo del Napoli che il 25 aprile 2016 dovrà affrontare la Roma all’Olimpico in una partita molto delicata perché i giallorossi sono in corsa per il secondo posto e quella di domani è una occasionissima per sognare il secondo posto. A sua volta, il Napoli non può permettersi ancora passi falsi soprattutto se la Juventus (a +9 sul Napoli) questa sera alle 20.45 dovesse andare a vincere pure a Firenze. Se così fosse, in caso di sconfitta o di pareggio del Napoli a Roma, la Juventus si laureerebbe campione d’Italia con 3 Giornate di anticipo (staccando il Napoli a +12 o a +10) ma non sarà facile per i bianconeri perché a Firenze si sogna uno sgambetto agli odiati avversari. In caso contrario tutto sarà rimandato sia per quanto riguarda il discorso scudetto sia per quanto riguarda la lotta per il secondo, il terzo e anche il quarto posto.

Interessante anche la lotta per non retrocedere dove sono 3 le squadre in bilico e sono sempre le stesse: Carpi, Frosinone e Palermo. Ghiotta è l’occasione del Frosinone in quello che ha tutta l’aria di essere uno spareggio salvezza perché incontrerà in casa proprio il Palermo, penultimo in classifica a un solo punto dal Frosinone. Potrebbe approfittarne il Carpi, (quartultimo a +2 sul Frosinone) in casa contro l’Empoli per staccare entrambi le squadre lasciandole a rischio serie B.

Le partite della 35esima Giornata 2016
  • Atalanta – Chievo 1-0
  • Bologna – Genoa 2-0
  • Carpi – Empoli 1-0 (giocata il 25.04.16)
  • Frosinone – Palermo 0-2
  • Fiorentina – Juventus 1-2
  • Inter – Udinese 3-1 (giocata il 23.04.16)
  • Roma – Napoli 1-0 (giocata il 25.04.16)
  • Sampdoria – Lazio 2-1
  • Torino – Sassuolo 1-3
  • Verona – Milan 2-1 (giocata il 25.04.16)
LEGGI ANCHE

OFFERTE LAMPO AMAZON

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo