Funerali di Fabrizio Frizzi | Centinaia di persone per l’estremo saluto, lui avrebbe sorriso pure oggi

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i


Funerali Fabrizio Frizzi

Oggi l’estremo saluto al conduttore tragicamente scomparso nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 marzo: i funerali Fabrizio Frizzi sono stati trasmessi in diretta televisiva.

L’ultimo saluto a un grande uomo

Un addio straziante quello rivolto a Frizzi dai suoi familiari, i colleghi, i telespettatori e tutti coloro che gli hanno voluto bene in tutti questi anni. Una Piazza del Popolo piena di gente ha partecipato al grande dolore per la scomparsa di un uomo perbene che ha lasciato tanto amore sul suo cammino.

Ciò che spesso si dice che si raccoglie quanto si è seminato in vita è proprio vero. Fabrizi Frizzi ha seminato amore, dedizione, professionalità, sorrisi e sacrificio per il prossimo e oggi tutto questo è evidente come non mai.

Frizzi avrebbe sorriso anche oggi

Fabrizio Frizzi siamo convinti che anche oggi, in un momento di profonda tristezza, avrebbe donato un sorriso a tutti coloro che lo hanno amato, stimato e a quei pochissimi che gli hanno voltato la faccia. Un amore e una stima che non finirà certo oggi perché certe persone non muoiono mai. Frizzi resterà per sempre nei cuori dei telespettatori, degli addetti ai lavori che hanno collaborato con lui e anche di noi giornalisti.

Momenti di grande dolore si sono vissuti durante la messa per le parole del parroco e di Milly Carlucci molto toccanti ma anche quando sono intervenuti Antonella Clerici e Carlo Conti per leggere la preghiera degli artisti. Flavio Insinna ha letto una poesia di Jorge Luis Borges all’amico Frizzi al quale un gruppo di amici e colleghi aveva dedicato nei giorni scorsi la stessa poesia.



Funerali Fabrizio Frizzi: la DIRETTA TV

funerali si sono tenuti oggi, mercoledì 28 marzo, alle ore 12 nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo (in diretta su Rai1) e sarà poi sepolto a Bassano Romano nella cappella di famiglia con la mamma e il papà.

Anche Rai Ragazzi ricorda Fabrizio Frizzi

Frizzi ha iniziato la sua carriera lavorativa proprio con i programmi per bambini. Le puntate di oggi, mercoledì 28 marzo, di Snap, in onda su Rai Gulp alle 9,50, alle 12 e alle 15, saranno dedicate a lui. Presenteranno alcuni momenti dei suoi esordi nella tv dei ragazzi: “Il Barattolo”, “Pane e Marmellata”, “Disney Club” e “Tandem”, tutti trasmessi da Rai2.

L’attenzione speciale verso il pubblico di bambini e adolescenti, maturata in quegli anni, è rimasta una caratteristica di Fabrizio Frizzi anche in tutti i suoi successivi programmi rivolti al più ampio pubblico delle famiglie.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU