Gennaro Nunziante chiama ROVAZZI | Ciak, si gira il film “Il vegetale” in uscita a gennaio 2018

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Gennaro Nunziante chiama ROVAZZI

No, non è una battuta e nemmeno una bufala: Gennaro Nunziante chiama Rovazzi per il suo nuovo film in uscita nel 2018 che sarà distribuito dalla Walt Disney Company Italia.

+++ Articolo aggiornato venerdì 22 settembre 2017 +++

Da “Quo vado?” a “Chi chiamo?

E la risposta del regista Nunziante è venuta quasi spontanea: Fabio Rovazzi! Si penserà: “E cosa c’entra?” e a questa domanda è lo stesso Nunziante a rispondere così: “Visto che le sale sono piene, è inutile fare un altro film che faccia i soldi, non voglio essere banale, voglio fare un flop”. Naturalmente il regista, dopo i successi passati, non ci pensa nemmeno a fallire il suo prossimo film. Scherzava, ma non nel momento in cui ha pensato a Rovazzi per il suo “Il vegetale” (di cui non si sa al momento praticamente nulla), avrà certamente pensato a qualcosa che stupirà.

Il regista 53enne barese, che è anche sceneggiatore e attore (con 2 film all’attivo nel 2000 e 2002), ha messo a segno un colpo dopo l’altro: “Quo Vado?” (2016), “Sole a catinelle” (2013), “Che bella giornata” (2011), “Cado dalle nubi” (2009). Tutto lascerebbe pensare a un nuovo film campione d’incassi dopo soprattutto l’ultimo del 2016 con il quale, insieme al protagonista Checco Zalone, hanno fatto piazza pulita in 1.250 sale d’Italia.

Gennaro Nunziante chiama Rovazzi e lui …..

Le sue “aspirazioni” e i suoi “obiettivi” sono già molto chiari in proposito. Fabio Rovazzi ha dichiarato: “Dopo aver completamente rovinato la discografia italiana mi sembra giusto rovinare anche il cinema“. Ovviamente scherzava, parlando della sua nuova avventura professionale, un salto dalla musica al cinema come se fosse niente. Come si adatterà al nuovo ruolo da attore che lo vedrà (forse temporaneamente) allontanarsi dai successi “Andiamo a comandare”, “Tutto molto interessante” e “Volare” ?



Uscita, riprese e anticipazioni sul cast

Pure il film potrebbe essere girato (anche) nella provincia di Bari, com’è accaduto per “Quo Vado?” che è stato girato pure a Conversano. Le riprese hanno preso il via in un borgo del centro Italia a metà settembre 2017. Insieme a Rovazzi, nel cast ci sono anche i seguenti attori: Luca Zingaretti e Ninni Bruschetta, Paola Calliari e Rosy Franzese.

Il film, prodotto da Piero Crispino per 3ZERO2 e co-prodotto da The Walt Disney Company Italia, uscirà nelle sale italiane giovedì 18 gennaio 2018 e sarà distribuito da The Walt Disney Company Italia.

LEGGI anche
@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU