Gianni Morandi squalificato dal Festival di Sanremo ? | Ecco cosa è successo

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i

Articolo aggiornato mercoledì, 5 Gennaio 2022 14:22

GIANNI MORANDI SQUALIFICATO DAL FESTIVAL DI SANREMO ?

Ha del clamoroso ciò che riguarda il cantante tra i più amati dagli italiani che si chiedono in queste ore: Gianni Morandi squalificato dal Festival ?

IL FATTO

In un video di circa mezz’ora apparso sulla pagina Facebook di Gianni Morandi, cantante in gara al prossimo Festival di Sanremo, è stato possibile ascoltare in sottofondo una bella parte del brano “Apri tutte le porte” scritto per lui da Jovanotti. Alcuni siti hanno subito evidenziato la questione, il video è stato poi eliminato dall’artista ma era troppo tardi.

Il fatto, per certi versi clamoroso perché tutti conoscono bene le regole fondamentali del Festival ma forse non quelle nelle quali sia coinvolto il canale social di un cantante, è finito sul tavolo della Commissione di Sanremo e della Rai.

LA DECISIONE RAI E DELLA COMMISSIONE SANREMO

La Rai ha diffuso un comunicato rendendo pubblica la decisione in merito alla vicenda: “In merito alla diffusione involontaria del brano di Gianni Morandi, in gara a Sanremo, la Direzione artistica in accordo con Rai1 non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa”.

“L’impedimento al movimento della mano ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il back stage che stava vedendo privatamente”. Morandi e la sua canzone dunque restano in gara.

SAI CHI PARTECIPERA’ AL PROSSIMO FESTIVAL? LEGGI QUESTO ARTICOLO: CANTANTI SANREMO 2022

LE SCUSE DI GIANNI MORANDI

Intorno alle 13 di oggi sono poi arrivate le scuse ufficiali di Morandi sulla sua pagina Facebook dove tutto è nato. “Questa volta l’ho fatta grossa. Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo. Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato!

Appena mi sono accorto l’ho cancellato ma qualcuno lo aveva già visto. Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai, con la Direzione artistica del Festival, con la mia casa discografica, con i musicisti, con il produttore Mousse-T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto. Forse da oggi è meglio che dei social se ne occupi Anna” – ha concluso l’artista. Il giorno dopo Morandi ci ha scherzato su postando una foto con un vecchio Nokia N70 scrivendo: “Questo è Il mio nuovo telefono per non combinare più guai…“.

Credits Photo: Pagina Facebook di Gianni Morandi.

OFFERTE DEL GIORNO AMAZON

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*