Gonzalo HIGUAIN saluta il Vesuvio | La Juve paga la clausola di 94,7 mln

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Gonzalo HIGUAIN saluta il Vesuvio

Pare sia stato raggiunto l’accordo, la Juve pagherà la clausola di 94,7 mln di euro al Napoli. Gonzalo Higuain saluta il Vesuvio. Avrebbe già sostenuto anche le visite mediche.

L’affare dell’anno

Sky Sport ha annunciato che nella tarda serata di ieri El Pipita avrebbe sostenuto le visite mediche per conto della Juventus in Spagna, a Madrid, e le avrebbe anche superate.

E’ stata scelta Madrid come sede per sostenere le visite per creare meno rumore possibile per una trattativa che rappresenta sicuramente l’affare dell’anno e non solo.

L’accordo sarebbe stato raggiunto con un contratto di 5 anni a 7,5 milioni di euro a stagione per l’argentino. Ciò significa che la Juventus ha deciso di pagare la clausola rescissoria al Napoli di 94,7 milioni di euro.

E significa anche che l’addio di Pogba è altrettanto certo perché l’acquisto di Higuain è finanziato proprio con il ricavato di tale vendita (peraltro frutto di una mega plusvalenza in quanto la Juve aveva acquistato il francese dai Red Devils a pochissimi spiccioli per poi rivenderglielo ad almeno 115 milioni di euro).

Ne avevamo parlato nel seguente articolo: Cessione di POGBA finanzia HIGUAIN | Con la plusvalenza arriva El Pipita

Si attende l’ufficialità

Ieri il Napoli aveva diramato un comunicato nel quale aveva risposto in modo duro a un articolo uscito su Tuttosport sulla questione Higuain.

De Laurentis aveva già dato (forse per convincerlo implicitamente a restare):

Se la Juventus dovesse tornare alla carica servirà il consenso di Higuain. Non è da considerarsi un tradimento nei confronti dei napoletani ma a sé stesso.

Non si va sotto la curva del Napoli per poi andar via così. Io sono comunque sereno perché il Napoli è arrivato secondo anche senza di lui…“.

Il passaggio del quasi ex “napoletano” dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore, forse lunedì 25 luglio.

I tifosi bianconeri attendono l’annuncio del colpaccio, in quelli del Napoli invece cresce il malcontento ma forse dovrebbero anche pensare ai soldi che entreranno e, Del Laurentis permettendo, agli acquisti di nuovi talenti che potrebbero essere acquistati per sostituire il partente asso argentino.

LEGGI altre notizie su HIGUAIN



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU