Higuain rischia stop per infortunio | A rischio pure Bernardeschi, intanto il Napoli corre ma la Juve non molla

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Higuain rischia stop per infortunio

La Juventus non molla il Napoli che continua a correre stabilendo anche il record di 9 vittorie consecutive in campionato. Per di più i bianconeri devono ancora fare i conti con l’infermeria: Higuain rischia stop per infortunio e anche Bernardeschi è in dubbio per il prossimo match contro l’Atalanta.

Rientra Dybala ma si fa male il Pipita

E’ stato costretto a uscire dopo appena 15 minuti di partita a causa di un infortunio (trauma contusivo-distorsivo della caviglia sinistra) nel derby contro il Torino nel tentativo di saltare il portiere avversario in uscita. Allegri lo ha sostituito con Bernardeschi, autore di una buona partita e dell’assist per il decisivo gol di Alex Sandro nelle vesti di attaccante.

Quella vittoriosa contro il Toro è una Juve praticamente priva di attaccanti ma che ha saputo imbrigliare il gioco del Toro che non è mai stato pericoloso. Al 66′ è rientrato Dybala dal suo infortunio, rimasto unico attaccante, vista l’assenza pure di Mandzukic (influenzato).

Higuain rischia stop per infortunio: i probabili tempi di recupero

L’ex Fiorentina è uscito anzitempo per un problema al ginocchio che potrebbe tenerlo lontano dai campi per qualche settimana. Per Berbardeschi si tratta di trauma distorsivo con interessamento capsulo-legamentoso al ginocchio sinistro.

Vista l’entità degli infortuni, Higuain potrebbe star fermo per un turno (domenica prossima contro l’Atalanta alle ore 18), in vista del decisivo impegno di Champions contro gli inglesi del Tottenham. Per Bernardeschi i tempi di recupero potrebbero essere più lunghi perché si tratta del ginocchio.



E il Napoli continua a correre

Con il gol di Allan al 6° minuto del 1° tempo, il Napoli ha messo subito le cose in chiaro riguardo alla 1a posizione in classifica del campionato italiano. Tra l’altro con la vittoria casalinga di oggi 1-0 contro la Spal, il Napoli ha stabilito il proprio nuovo record di vittorie consecutive in campionato (9).

Il record è arrivato grazie alle vittorie 3-1 contro il Torino fuori casa e proseguito con le vittorie contro Sampdoria (3-2), Crotone (1-0), Verona (2-0), Atalanta (1-0), Bologna (3-1), Benevento (2-0) e Lazio (4-1).

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU