
il-collegio-anticipazioni-19-febbraio-2019
Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i
Il Collegio anticipazioni 19 febbraio 2019
Sorprese e guai nella classe del reality ambientato quest’anno nel 1968. Ecco Il Collegio anticipazioni 19 febbraio 2019.
La prima puntata, un successo!
Stasera, martedì 19 febbraio, alle 21,20 su Rai 2 la seconda puntata, dopo l’exploit di ascolti dell’esordio della terza edizione che ha attratto 1,6 milioni di spettatori con uno share medio del 6,7 e uno share complessivo del 30,8 nella fascia di età 8-14. La puntata ha peraltro fatto registrare oltre 82 mila interazioni nel corso della serata, raggiungendo la prima posizione nelle tendenze su Twitter in Italia.
“Erano” anni di cambiamenti…
L’esperimento televisivo e sociale, realizzato in collaborazione con Magnolia (Banijay Group), ha catapultato i ragazzi di età tra 14 e 17 anni nel 1968. Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società.
I primi sacrifici
Nella prima puntata i ragazzi, che hanno superato non senza difficoltà il test di ingresso in Educazione Civica, hanno dovuto consegnare i cellulari e tutti i dispositivi elettronici, sono passati attraverso il taglio dei capelli, e hanno cominciato a fare i conti con la ferrea disciplina del collegio. I primi diverbi tra gli studenti e l’intenso via vai davanti all’ufficio dell’inflessibile preside Paolo Bosisio hanno già fatto presagire le criticità della classe di quest’anno.
Il Collegio anticipazioni 19 febbraio 2019: la SECONDA puntata
La seconda settimana si apre con alcune sorprese: un ex studente torna per un discorso di incoraggiamento e il Preside annuncia un’escursione sul lago per alcune lezioni en plein air. Nel frattempo, però, bisogna sopravvivere alle lezioni in classe e agli inevitabili provvedimenti disciplinari.
Ma arrivano anche i primi guai..
Durante la gita, gli elementi più artistici concepiscono un piccolo diversivo estremamente liberatorio, che però li metterà nei guai: al rientro il Preside è spiacevolmente sorpreso e promette provvedimenti, ma rimanda la punizione di qualche ora perché una grossa novità attende gli studenti.
I ragazzi tornano a litigare, ad innamorarsi, a parlare di pacifismo e di sogni, in mezzo all’algebra e alle poesie di Leopardi: gli alunni si aprono, alcuni troppo, mentre altri cedono alle emozioni. In quanti supereranno questi giorni così intensi, senza soccombere alla nostalgia di casa e senza commettere imprudenze che potrebbero costare l’espulsione?
A.A.A. DISCIPLINA CERCASI
Con la voce narrante di Giancarlo Magalli, il preside, i 7 professori e i 2 sorveglianti, tra le mura del severo Convitto di Celana hanno anche stavolta il compito non facile di far rispettare le ferree regole comportamentali e disciplinari di quell’epoca. E’ questo infatti il punto focale dell’intero programma che vuole mostrare le grandi differenze disciplinari che ci sono tra quei tempi e quelli attuali.
ANCORA OTTIMI ASCOLTI
Crescita anche nella seconda puntata che supera 1 milione e 800 mila spettatori (7,8% di share). Con il 41% sul target 8-14 anni (+9 rispetto alla settimana scorsa), Il Collegio è il programma più visto della giornata sulla fascia di riferimento. Successo anche sui social: è il più commentato della serata, primo nei Trend Topic Italia (Fonte: NielsenItaly).
TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata