22 Maggio 2024
Home » Lifestyle » Food » Bevande » Latte di UNICORNO | Come preparare una bevanda energetica e salutare
magico latte di unicorno

magico-latte-di-unicorno-bevanda-energetica

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Magico latte di unicorno

Pensiamo al latte di unicorno e subito affiorano alla mente immagini di cavalli volanti, atmosfere fatate e mondi fantasiosi. Niente di tutto questo: il magico latte di unicorno altro non è che una bevanda alternativa all’ormai classico e stranoto Golden Milk. E’ ricco di preziose sostanze utili alla nostra salute e sta facendo letteralmente impazzire tutto il mondo!

Di cosa si tratta

Tutto comincia nel dicembre 2016 al “The End” di New York, quando sul menù compare per la prima volta l’Unicorn Latte. Il locale è specializzato in bevande e cocktail in grado di placare l’ansia e di dare energia. Madeleine Murphy, uno dei soci del “The End”, descrive così il magico latte di unicorno al New York Times: “Il massimo dello psichedelico che puoi ottenere senza ricorrere a droghe”.

Grazie al suo incredibile mix di colori il latte di unicorno si rende adatto a tutti, grandi e piccini. I suoi ingredienti sono una vera bomba per la salute: latte di cocco, zenzero, miele, limone, alga spirulina (la responsabile del bellissimo colore tra il blu e il verde della bevanda), e per finire in bellezza la curcuma. Tutti elementi ricchissimi di preziose sostanze antiossidanti, anticancro e antinfiammatorie.

La ricetta originale

La ricetta di questa “pozione magica” è davvero semplice, vedrete, una volta provata non ne potrete più fare a meno!

Ingredienti
  • 1 tazza di latte di cocco
  • Un cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 15 gr di zenzero fresco
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • Un cucchiaio di polvere di alga spirulina
Preparazione

Frullare tutti insieme gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio ed omogeneo. Servire (caldo o freddo a scelta) e guarnire con un pizzico di alga spirulina in polvere, un pizzico di curcuma e, per un effetto ancora più “magico” con zuccherini colorati. Voilà, la magia è servita!

OFFERTE DEL GIORNO AMAZON

LEGGI anche
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo