Masterchef Italia 7 dal 21 dicembre 2017 | Con la novità Klugmann si riparte su Sky Uno Hd

Tempo di lettura stimato: 4 minuto/i


Masterchef Italia 7 dal 21 dicembre 2017

Parte giovedì su Sky Uno Hd la nuova edizione del talent Masterchef Italia 7 dal 21 dicembre 2017 con la novità già ampiamente annunciata del 4° giudice che sostituisce Carlo Cracco.

La novità si chiama Antonia Klugmann

Si dice abituata alla minoranza femminile nelle cucine la new entry, chef Antonia Klugmann che non vede l’ora di cominciare questa nuova avventura. A farle compagnia ci saranno gli altri tre giudici già ampiamente rodati: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Per lei non si tratta di un esordio assoluto a Masterchef in quanto fu già ospite nella finale della quinta stagione del cooking show.

I traguardi dell’ultima edizione

E’ entrato nel Guiness World Records come format TV culinario più di successo al mondo, adattato in ben 52 paesi diversi. Ascolti di rilievo nella sesta stagione che ha tenuto incollati allo schermo ogni giovedì sera in media 1 milione 460mila spettatori. La finale è stata la più vista con 1 milione 683 mila spettatori medi il giovedì sera e 2 milioni 913 mila spettatori medi nei sette giorni per l’ultimo episodio, stabilendo il nuovo record per una puntata di MasterChef nei sette giorni.

E sui social network? Numeri straordinari: MasterChef Italia si è confermato uno dei programmi tv più commentati, con oltre 1 milione 100 mila interazioni su Facebook e Twitter e, dall’inizio del programma, è sempre stato presente nella Nielsen Social Weekly Top5.



Gli ospiti

Saranno tanti gli ospiti del mondo della gastronomia internazionale che i nuovi aspiranti MasterChef incontreranno sul loro cammino. Rivedremo il 6° MasterChef d’Italia, Valerio Braschi ma anche:

  • chef Isabella Potì che a 21 anni è nella lista dei 30 “under 30” di Forbes;
  • Giorgio Locatelli, chef italiano che ha fatto la sua fortuna a Londra dove ha un ristorante stellato;
  • Pino Cuttaia, 2 stelle dalla Sicilia;
  • Anthony Genovese, chef stellato de “Il Pagliaccio” di Roma;
  • Norbert Niederkofler, l’altoatesino 3 stelle Michelin.
Masterchef Italia 7 dal 21 dicembre 2017: le prove in esterna

Anche quest’anno per le prove in esterna si va oltre i confini nazionali, fino alle suggestive Isole Lofoten, dove a giudicare la performance ai fornelli dei cuochi amatoriali sarà un gruppo di pescatori norvegesi.

Non mancheranno le esterne in luoghi suggestivi del nostro Paese: Bologna, Vieste, Milano, un campo scout in Abruzzo e il ghiacciaio dello Stelvio, dove gli aspiranti MasterChef cucineranno per le vecchie e le nuove glorie dello sci italiano che si affronteranno in una gara.

E durante la settimana il Magazine

In MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.05 su Sky Uno HD, i giudici proporranno piatti in grado di raccontare la loro filosofia di cucina. Ma ci sarà spazio anche per le storie degli aspiranti MasterChef protagonisti del cooking show e per le loro dinamiche all’interno della gara.

Ecco Davide, uno degli aspiranti visti nella 1a puntata

Amore e cucina insieme possono proprio tutto… Le parole di Antonia Klugmann per la storia di Davide e sua moglie che hanno commosso tantissimo..

“Zero sprechi” anche in questa edizione

Come nelle scorse stagioni si vuole dare il giusto valore al cibo seguendo la filosofia “Zero Sprechi”. La gran parte degli alimenti non impiegati per le prove sarà riutilizzata o donata ad associazioni benefiche ed enti caritatevoli di Milano.

Il programma si avvale della preziosa collaborazione di “Last Minute Market“, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Albo d’Oro di Masterchef
  • Sesta edizione: Valerio Braschi
  • Quinta edizione: Erica Liverani
  • Quarta edizione: Stefano Callegaro
  • Terza edizione: Federico Francesco Ferrero
  • Seconda edizione: Tiziana Stefanelli
  • Prima edizione: Spyros Theodoridis
TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata



CASTING TELEVISIVI

Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di utilità sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport. Provengo dal mondo informatico (ho lavorato come operatore help desk su sistemi operativi Windows).

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica
Torna SU