Medimex quinta edizione | Parte a Bari la 3 giorni di musica

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Medimex quinta edizione | Parte a Bari la 3 giorni di musica

Medimex quinta edizione ai nastri di partenza. E’ tutto pronto a Bari per il salone dell’innovazione musicale che partirà giovedì 29 ottobre nel nuovo padiglione di 20.000 mq della Fiera del Levante. Tre giorni di musica dal vivo e non solo: incontri, panel, presentazioni, workshop e attività professionali con i protagonisti dell’industria musicale. Il grande evento promosso da Puglia Sounds si svilupperà all’interno di oltre 100 stand dove si potrà trovare di tutto: dalle novità del mercato agli innovativi strumenti e servizi del settore musicale. Inoltre all’interno di 6 sale si terranno gli incontri d’autore, panel, presentazioni e networking e 6 palchi dove si esibiranno vari artisti in concerti serali e durante l’intero arco della giornata. Nel programma anche Medimex Kids, un progetto formativo di avvicinamento alla musica rivolto agli studenti di scuole medie inferiori e superiori e un’ampia sezione dedicata all’innovazione in ambito musicale con le principali start-up e più interessanti makers italiani. Un’anteprima nelle città di Bari e Lecce ha anticipato la quinta edizione del Medimex, con un fitto programma di concerti ed eventi nei contenitori culturali e club cittadini, già dall’inizio del mese di ottobre. Anche in questa edizione, come nelle scorse edizioni, parteciperanno grandi nomi della musica e non solo.

Tantissimi i nomi molto noti

Il 29 ottobre per gli incontri d’autore ci saranno i Sud Sound Sistem (ore 10.30), Brian Eno (ore 12), Ludovico Einaudi (ore 17.30). Mentre durante l’arco dell’intera giornata si terranno i seguenti concerti: “La Scapigliatura”, Antonio Pascuzzo, Jack Nkanga, Hindi Zahra, Bari Jungle Brothers, Natalie Imbruglia, JoyCut. Il 30 sarà la volta di Gianna Nannini (ore 10), Lo Stato Sociale (ore 11), Ensi (ore 11.30), The Kolors (ore 15.30), Gianrico Carofiglio e Giancarlo De Cataldo (ore 18), David Lang (ore 18). Si esibiranno i seguenti artisti: Wrongonyou, Toa Mata Band, Isaya, Carmen Consoli, Il Guaio, Dom La Nena, Txarango, Adam Beza Ezra Trio. Il 31 ottobre 2015, giornata conclusiva della kermesse musicale, durante gli incontri d’autore si discuterà con Carmen Consoli (ore 10), Vinicio Capossela (ore 12), Erri De Luca (ore 12), Deproducers (ore 15), Lorenzo Fragola e Francesca Michielin (ore 15.30) e chiuderà la parte dedicata ai concerti l’esibizione di Bachar Mar-Khalifé. I nomi e gli eventi che avete appena letto sono solo un assaggio di ciò che si svilupperà all’interno del Medimex. Il programma completo del Medimex (sul sito si possono anche consultare i prezzi dei singoli eventi.

 

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU