27 Luglio 2024
Home » Sport » Tennis » Miami Open Vinci fuori | La Keys elimina la tennista italiana
miami open vinci fuori

Roberta Vinci

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Miami Open Vinci fuori | La Keys elimina la tennista italiana

Ai Miami Open Vinci fuori ieri sera per mano della tennista statunitense Keys che in due set si è sbarazzata della tarantina numero 9 del mondo.

ROBERTA VINCI FUORI AI SEDICESIMI

Non è proprio un gran momento quello di Roberta Vinci che dopo aver raggiunto la migliore posizione della sua carriera nella classifica mondiale (attualmente è la numero 9 del ranking Wta). La tarantina è costretta a dire addio per la seconda volta consecutiva a un torneo non di poca importanza. Agli Indian Wells ha abbandonato per infortunio mentre stavolta è stata sconfitta sul campo 2-0 con il punteggio di 6-4 / 6-4 dalla statunitense Madison Keys, numero 24 della classifica mondiale in un’ora e ventisei minuti di gioco.

QUEL BREAK IN APERTURA

Determinante nel primo set è stato il break subito dalla tarantina in apertura, un tesoretto per la statunitense che ha condotto il set fino all’ultimo con il vantaggio ottenuto al primo gioco. Lo ha chiuso poi sul 6-4 in 44 minuti senza concedere nemmeno una palla break alla Vinci.

SECONDO SET EQUILIBRATO

Un secondo set più equilibrato ma la svolta è arrivata al settimo gioco quando Roberta Vinci ha subito il secondo break del match dopo aver annullato 6 palle break nello stesso game. Nel successivo game la tennista di Taranto è riuscita a portarsi sullo 0-40 ottenendo a sua volta 3 palle per il contro break che l’avrebbero rimessa in partita. Ma la Keys ha reagito annullandole tutte, riuscendo a chiudere il determinante game sul proprio servizio portandosi sul 5-3. La Vinci ha poi resistito ancora sul suo turno di battuta annullando 2 match point all’avversaria che ha poi chiuso 6-4 il set sul proprio turno di battuta vincendolo senza grandi problemi in 42 minuti.

AGLI OTTAVI LA KEYS

La Keys affronterà oggi alle ore 23 (ora italiana) agli ottavi di finale la rumena Irina Camelia BEGU, numero 35 del mondo. In bocca al lupo a lei!

TI POTREBBERO INTERESSARE

OFFERTE LAMPO AMAZON

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo