Richiamo Amaro Averna | Ritirate diverse bottiglie, ecco quali

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Richiamo Amaro Averna | Ritirate diverse bottiglie, ecco quali

Richiamo Amaro Averna a causa di un difetto di produzione avvenuto nella fase di chiusura delle bottiglie.

Il difetto riscontrato

Fratelli Averna S.p.A. ha deciso volontariamente di richiamare in via precauzionale alcuni lotti di bottiglie di amaro Averna da 0,7 l e 1,0 l. Lo ha comunicato la stessa azienda sul proprio sito ufficiale sottolineando che la qualità dei prodotti e la sicurezza dei consumatori sono prioritari e questa procedura cautelativa è attuata con questo intento. Il problema dal quale è scaturita la decisione di richiamare alcuni lotti riguarda il dosatore in plastica che potrebbe risultare danneggiato a seguito di un possibile difetto di produzione avvenuto nella fase di chiusura delle bottiglie. Qualora una di queste bottiglie venisse aperta per versare il prodotto, alcuni pezzi di plastica potrebbero staccarsi dal dosatore e cadere all’interno del bicchiere ed essere inconsapevolmente ingeriti. L’azienda si dice dispiaciuta per l’inconveniente arrecato ai consumatori e allo stesso tempo invita tutti coloro hanno acquistato una bottiglia appartenente ai lotti coinvolti e tutti coloro che dovessero avere dubbi circa l’integrità di una bottiglia Averna in loro possesso, di non consumare il prodotto e contattare l’azienda all’indirizzo e-mail consumatori@averna.it. Una volta forniti numero del lotto della bottiglia, data di nascita, numero del documento di identità (a dimostrazione della maggiore età) e indirizzo di riferimento, il consumatore riceverà una nuova bottiglia di amaro Averna in sostituzione.

I lotti interessati

Il richiamo riguarda esclusivamente i lotti indicati e il difetto è limitato al dosatore della bottiglia e non al liquido contenuto all’interno di essa.

LCN/DJ29
LCN/DK19
LCN/DK20
LCN/DL01
LCN/DL03
LCN/ DL04
LCN/EA19
LCN/EA20
LCN/EA21
LCN//EA22
LCN/EA25
LCN/EB10
LCN/EB11
LCN/DK18
LCN/DL02
LCN/EB09
LIFESTYLE

 

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU