Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i
Miss Italia 2017 finale
Il primo dei 5 appuntamenti sarà quello di sabato 9 settembre 2017 quando comincerà ufficialmente il concorso Miss Italia 2017 finale che vedrà Rachele Risaliti quale detentrice del titolo, cedere la corona a quella che sarà la nuova Miss.
Edizione numero 78
Per assistere al passaggio di consegne della corona tra Rachele Risaliti e la nuova Miss Italia bisognerà dunque attendere ancora un po’. Sabato 9 settembre a Jesolo andrà in scena la finale del concorso, in onda in diretta anche quest’anno su La7. A condurre la manifestazione sarà Francesco Facchinetti, dopo gli ascolti dell’edizione 2016 pari al 7% di share, nonostante i tantissimi che oggi tendono a sminuire questo storico concorso di bellezza. Lo ha fortemente rivoluto Patrizia Mirigliani: «La conduzione spetta di diritto a Facchinetti perché ha portato al concorso la sua grinta, la sua bravura e la capacità di parlare ai giovani».
Giunto alla 78esima edizione, l’appuntamento con la bellezza si conferma nella località veneta per la quinta volta consecutiva, grazie all’accordo raggiunto tra il sindaco Valerio Zoggia e Patrizia Mirigliani. Le Prefinali nazionali si svolgeranno dal 27 al 30 agosto con 210 ragazze. Una selezione porterà poi alla Finalissima del 9 settembre con 30 candidate in gara.
Miss Italia 2017 finale: il programma
La7 trasmetterà cinque appuntamenti (forse un po’ troppi per un concorso non più seguito come una volta ? N.d.r.). Si parte il 3 settembre in prime time con “Gli Esami”, anteprima dedicata ai colloqui delle ragazze con gli autori del programma. Un dialogo apparentemente informale che si trasforma in un banco di prova davanti alle telecamere per le miss che servirà per definire le 30 finaliste. Si prosegue il 6, 7 e 8 settembre nel day-time con “Miss Italia Chef”, dove in ogni puntata dieci ragazze in tenuta da chef, oltre a cucinare, raccontano il proprio rapporto con i fornelli, con il cibo, con le diete, ma illustrano anche il piatto preferito, le tradizioni culinarie di famiglia e del proprio territorio. Si chiude il 9 settembre con lo show della Finale in diretta in prime time per l’assegnazione del titolo alla vincitrice.
“Un fenomeno che valorizza il territorio”
Lo ha detto la patron Patrizia Mirigliani, che ha aggiunto: «Miss Italia coinvolge il turismo e la sede di Jesolo è la sua espressione migliore». Il sindaco di Jesolo, Zoggia: «Siamo molto soddisfatti di avere ancora un’edizione di Miss Italia a Jesolo. Si tratta di una manifestazione importante che ha dei ritorni dal punto di vista dell’immagine ma anche dell’indotto. Quest’anno tra l’altro avremo anche una collaborazione con il comune di Venezia, a testimonianza che Miss Italia è un format che interessa anche altre amministrazioni. Sono convinto che questa sia la strada giusta».
Credit Photo: Daniele La Malfa e Gianluca Colagrossi
LEGGI ANCHE
@ Riproduzione riservata